Vicenza, parla Bisoli: "Piazza calda, sono contentissimo"

Dopo la sconfitta di sabato con l'Entella, nell'intera giornata di domenica si sono susseguite le voci sui contatti con i possibili sostituti di mister Lerda. L'esonero arrivato in serata

L'ultima conferenza di Pierpaolo Bisoli al Perugia prima dell'esonero nel maggio 2016

Crisi Vicenza, secondo giorno. Dopo la pesante sconfitta a Chiavari contro la Virtus Entella, la socità ha iniziato i sondaggi per sotituire mister Lerda. Domenica c'è stato il "no" di Gregucci alla richiesta di via Schio e la giornata si è chiusa con un nulla di fatto. Anche il tecnico in carica non ha ricebuto ancuna comunicazione ufficiale sul suo esonero.  Resta in piedi la pista Bollini, proposto da Tesoro, e, secondo Biancorossi.net, si sarebbe aperto un dialogo anche con Devis Mangia. 

Aggiornamento ore 20. Le primissime dichiarazioni di mister Bisoli: "Piazza calda, sono contentissimo". LA PRESENTAZIONE DI BISOLI

Aggiornamento ore 19 Il Vicenza Calcio comunica che l’allenatore Franco Lerda è stato sollevato dall’incarico. Ringraziandolo per il lavoro svolto e i risultati conseguiti nella passata stagione, la società augura a Lerda le migliori fortune per il prosieguo della carriera.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Aggiornamento ore 17: dalle indiscrezioni di questo pomeriggio, sembrerebbe molto vicino l'accordo tra il Vicenza calcio e Pierpaolo Bisoli, ex allenatore del Perugia. Un passato da centrocampista, ha Iniziato la sua carriera di allenatore come vice di Dino Zoff alla Fiorentina nella stagione 2004/2005 per poi passare al Prato e intraprendere una nuova avventura in Umbria sulla panchina del Foligno. Passa al Cesena dove traghetta la squadra dalla Lega Pro fino alla serie A. Passa al Cagliari, dove viene però esonerato. La stagione successiva arriva sulla panchina del Bologna ma anche qui conclude anzi tempo il contratto. Torna a Cesena nel 2012, dove conquista la sua terza promozione in massima serie, dove verrà esonerato alla 20a giornata. L'ultima stagione ha giudato la società di Santopadre che, non soddisfatto per il mancato raggiungimento dei play off, lo solleva dall'incarico a stagione conclusa. 

Aggiornamento ore 12: Il vicepresidente Marco Franchetto: "La dirigenza sta lavorando febbrilmente per trovare un nuovo allenatore. Mi dispiace per mister Lerda, protagonista di un entusiasmante finale di stagione e che ringrazio, ma era il momento di dare una scossa"

Aggiornamento ore 10 Incassato il no di Bollini, il Vicenza starebbe trattando con Pierpaolo Bisoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dal 1 giugno l'obbligo di mascherina all'aperto non c'è più

  • Riapertura di asilo, materne, centri estivi e le novità per la scuola a settembre

  • Eclissi: in arrivo lo spettacolo della 'Luna delle Fragole'

  • Bonus casa 110%: tutte le informazioni per ristrutturare a costo zero

  • Coronavirus, stop mascherine all'aperto: nuova ordinanza di Zaia

  • Operaio schiacciato da lastra metallica, inutile la corsa al pronto soccorso: muore 22enne

Torna su
VicenzaToday è in caricamento