rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Valdagno

Coppa Italia Hockey, Valdagno strapazza Viareggio e resta campione

I campioni biancocelesti hanno battuto in quel di Giovinazzo, Puglia, i toscani per 5-1. Partiti in svantaggio, gli uomini di Vanzo hanno riportato il trofeo a Valdagno

Cattiveria, adrenalina, cinismo, così la Coppa Italia di hockey su pista resta a Valdagno. La squadra di Franco Vanzo l'ha portata fino a Giovinazzo, in Puglia, e se l'è riportata nel quartier generale del Lido. Esce sconfitto, per la seconda volta, il CGC Viareggio.

I biancocelesti hanno vinto nettamente e con merito la sfida  per 5-1, nonostante lo svantaggio iniziale. Una vittoria grazie a una maggiore precisione negli scambi, a una maggiore velocita' di manovra e, soprattutto, grazie a un atteggiamento difensivo che, dopo qualche sbavatura iniziale, imbriglia tutte le fonti del gioco viareggino. 

IL TABELLINO 

HOCKEY VALDAGNO 1938: Gnata, Nicoletti, Rodriguez, Platero, Cocco G., Tataranni, Bicego, Festa, Pertegato. All. Vanzo
CGC VIAREGGIO: Barozzi, M. Bertolucci, Montigel, Motaran, A. Bertolucci, D´Anna, Montivero, Santucci, Lenci, Paoli. All. Mariotti
Arbitri: Eccelsi e Fronte (aus. Andrisani)
Reti: pt 4´ Montivero (CGC), 6´10" Tataranni (V), 12´53" Tataranni (V), 13´33" e 19´00" Platero (V); st 1´10" Nicolia (V)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Hockey, Valdagno strapazza Viareggio e resta campione

VicenzaToday è in caricamento