rotate-mobile
Sport Stadio

Coppa Italia, il Vicenza supera l'Empoli per 2 a 1

I biancorossi superano la squadra toscana che li aveva condannati alla Lega Pro per due reti a uno, tutte nel secondo tempo. Cronaca dal "tempo reale" del portale Biancorossi.net

Il Vicenza esorcizza l'incubo e passa il turno per 2 a 1 contro l'Empoli. Buona la prestazione dei biancorossi, passati in vantaggio grazie ad un autogol di Moro, poi il raddoppio di Maiorino. 

Breda schiera con il consueto 3-5-2, per l'indisponibilita' di Nicola Rigoni che verrà sostituito, come da previsioni, nel ruolo di mediano davanti alla difesa da Castiglia. Già dopo due minuti pero' l'ex spallino va a terra per un duro colpo alla caviglia e viene sostituito da Maiorino. 

Il Vicenza si fa vedere all'8' con un'insistita azione d'angolo con Maiorino che impegna il portiere empolese Dossena con un tiro-cross di destro. Sugli sviluppi dell'azione Minesso va in rete ma praticamente a gioco fermo per un netto fuorigioco dello stesso attaccante biancorosso. Dopo un debole tentativo di Cori di impegnare Pinsoglio, al 19' azione pericolosa del Vicenza con Gavazzi che smarca Minesso solo davanti al portiere empolese Dossena. Il direttore di gara lo ferma fischiando un fuorigioco molto dubbio.

Una limpida azione gol per il Vicenza arriva al 38'. Perfetto cross di Minesso dalla sinistra per la testa di Mustacchio che sul secondo palo, quasi a botta sicura, spreca malamente sul fondo. Dopo 4minuti altra azione pericolosa dei biancorossi  Con un cross di Mustacchio dalla destra che trova Baclet pronto ad una perfetta sponda di testa per Maiorino che calcia, appena dentro l'area di rigore, colpevolmente alto. Poi tutti negli spogliatoi. Da segnalare che un gruppo di tifosi vicentini ha raggiunto il Castellani con regolare biglietto ma non verranno lasciati entrare perché sprovvisti della tessera del tifoso. 

Il secondo tempo si apre con un autogol clamoroso di Romeo che effettua un retropassaggio impreciso che infila Dossena. L'Empoli ha una rabbiosa reazione che si concretizza in due azioni di Spinazzola che trova sulla sua strada Martinelli prima e Pinsoglio poi. Al 62' gol dell'Empoli. Tiro dai 25 metri di Moro deviato nettamente da Misuraca che spiazza Pinsoglio. 1 a 1.

Nel giro di un quarto d'ora doppia sostituzione da ambi le parti: fuori Baclet, dentro Giacomelli, Minesso per Imparato, e nell'Empoli, fuori Spinazzola Coralli e dentro Hysaj per Regini. All'84' gol del Vicenza. Dribbling a ripetizione di Giacomelli che va sul fondo e crossa in mezzo all'area di rigore. Imperfetta uscita di Dossena e Maiorino dai sette metri infila a porta sguarnita. Sarri tenta Lazzari per Guitto, ma il neo entrato Coralli si infortuna e l'Empoli resta in 10.  

Il Vicenza passa così il turno: la prossima sfida con il Siena. VEDI IL CALENDARIO DELLA COPPA ITALIA

Empoli (4-2-3-1): Dossena; Romeo, Tonelli, Ferreira, Regini (dal 76' Hysaj); Moro, Valdifiori; Spinazzola (dal 73' Coralli), Lazzari (dall'86' Guitto), Pucciarelli; Cori
A disp: Pelagotti, Konate, Signorelli, Camillucci. All. Sarri

Vicenza (3-5-2): Pinsoglio; Martinelli, Pisano, Brighenti; Gavazzi, Mustacchio, Castiglia (dal 5' Maiorino), Misuraca, Giani; Minesso (dal 73' Imparato), Baclet (dal 62' Giacomelli)

A disp: Cappa, Bastrini, Imparato, Forò. All. Breda

Arbitro: Velotto di Grosseto (Ciancaleoni, Cucchiarini, quarto uomo Giovani) Reti: 46' autogol di Romeo (Empoli), 62' Moro (Empoli), 84' Maiorino (Vicenza)

Note: ammoniti Moro (Empoli) al 65' per gioco falloso, Brighenti (Vicenza) all'82' per gioco falloso

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, il Vicenza supera l'Empoli per 2 a 1

VicenzaToday è in caricamento