rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Stadio

Lega Pro, ecco le società per la Coppa Italia, aria di derby con Vicenza, Bassano e Padova

Sono 27 le squadre di categoria ammesse al primo turno eliminatorio di Coppa Italia. Con i biancorossi anche Bassano (primo posto in seconda divisione) e Padova retrocesso dalla serie B

La Lega Pro ufficializzando i criteri di accesso alla Coppa Italia Tim 2014/2015 ha di fatto reso note quali saranno le 27 squadre di categoria che disputeranno il primo turno eliminatorio. Il Vicenza si qualifica come sesta del proprio campionato (secondo la classifica che tiene conto anche dei risultati nei playoff), mentre per quanto riguarda il Veneto, saranno presenti anche Bassano e Padova.

Queste le società che hanno ottenuto il "pass" per la Coppa:

13 società di 1^ Divisione –sei per ogni girone - classificate dal terzo all’ ottavo posto, dopo l’effettuazione dei Play-off, più la meglio classificata in successione tra i due gironi: Südtirol, Cremonese, Savona, Vicenza, Albinoleffe, Como e FeralpiSalò (miglior coefficente punti / partite disputate rispetto al Prato) per il girone A; Lecce, Pisa, Benevento, Catanzaro, L’Aquila e Pontedera per il girone B.

2 finaliste di Coppa Italia Lega Pro 2013/2014 : Monza e Salernitana

8 società di 2^ Divisione classificate dal primo al quarto posto di ogni girone. Essendo la società Monza classificata al quarto posto e finalista di Coppa Italia Lega Pro, viene ammessa la società classificata al quinto posto del medesimo girone: Bassano, Renate, Alessandria e Santarcangelo per il girone A; Messina, Casertana, Teramo e Cosenza per il girone B.

4 retrocesse dalla Serie B: Novara, Padova, Reggina, Juve Stabia

Le eventuali società che saranno escluse dalla Tim Cup, perché non ammesse al campionato di competenza, verranno sostituite con delibera del Consiglio Direttivo di Lega.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro, ecco le società per la Coppa Italia, aria di derby con Vicenza, Bassano e Padova

VicenzaToday è in caricamento