Gallio, cittadinanza onoraria all'avvocato Pasqualin

Il riconoscimento gli è stato assegnato dal sindaco della cittadina, Pino Rossi, in occasione della cerimonia di accensione dell'albero di Natale in piazza

Un nuovo, illustre, cittadino sotto l'albero. Il procuratore calcistico Claudio Pasqualin, già presidente dell'associazione italiana di categoria e tuttora manager di numerosi campioni, è stato nominato cittadino onorario di Gallio. Il riconoscimento gli è stato assegnato dal sindaco della cittadina, Pino Rossi, in occasione della cerimonia di accensione dell'albero di Natale in piazza.

Il primo cittadino ha deciso di attribuire il riconoscimento all'avv. Pasqualin "per il sostegno prestato in numerose manifestazioni per conferire lustro, fregio e visibilità a Gallio, contribuendo così a promuovere l'immagine del paese". "Il conferimento della cittadinanza a Pasqualin - ha precisato Rossi - è il riconoscimento dell'impegno dimostrato, il modo più solenne che un paese ha per riconoscere i meriti di chi ha a cuore Gallio".

"Un riconoscimento - ha aggiunto il sindaco - che non è solo un atto morale dovuto, ma un diritto di cittadinanza piena. "L'avv. Pasqualin - ha concluso Rossi - non è l'unico vip proprietario di seconda casa a Gallio, ma che lo stesso si è distinto dal fatto di essere stato uno dei pochi ad essersi inserito perfettamente nel contesto sociale del paese".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave perdita di gpl dal distributore di carburanti: pericolo esplosione

  • Rubano un'auto e si schiantano, un 14enne alla guida: denunciati due minorenni

  • Investita sulle strisce: 21enne in Rianimazione

  • Schianto in A4, grave un anziana: miracolati due bimbi di pochi mesi

  • Violento scontro auto-camion sulla Sp 26: muore una 52enne vicentina

  • Operaio trova l'amante nudo a letto, la moglie lo morde: denunciata per violenza domestica

Torna su
VicenzaToday è in caricamento