rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Quattro gol dal Cittadella, il Vicenza resta a quota 1: Maah!

Dopo un primo tempo accettabile la squadra di Baldini si scioglie nell'afa del Tombolato. Passa due volte in vantaggio ma poi subisce i granata e fa segnare il primo gol a Di Carmine. Difesa imbarazzante

Niente da fare. Quanto di buono visto nella partita con il Torino si scioglie sotto il sole che picchia al Tombolato di Cittadella. Il Vicenza va in vantaggio due volte ma non riesce a difendere e finisce la partita sotto di due gol: doppietta di Maah e primo gol in camionato di Di Carmine. Robe grosse. Dopo un primo tempo accettabile, le gambe sembrano mollare, soprattutto alla difesa, denunciando gravi probelmi nella preparazione oltre che tecnici. Il punto resta uno, i gol segnato salgono a 3 ma diventano 9 quelli subiti. E se questo è un bilancio da quinta di campionato...

La partita inizia molle, di fronte a poco meno di tremila spettatori. Il Vicenza si fa vedere in avanti con il solito Misuraca ma le occasioni migliori le ha il Cittadella, che fallisce un'occasiona clamorosa al 23'. Il Vicenza soffre molto a centrocampo ma è grazie ad un guizzo sulla destra di Misuraca se Abbruscato risce a difendere una palla in area granata che Paro non fatica ad insaccare. Vantaggio cinico e si arriva al 46' senza molto da segnalare.
Nessun cambio nelle file del Vicenza, mentre Foscarini cambia Job con Maah subito e Ballazzini entra al posto di Baselli dopo 15 minuti. A primiare la nuova linea offensiva arriva il gol del pareggio del Cittadella di Schiavo. Abbruscato non ci sta e dopo 3 minuti riporta i biancorossi in vantaggio, dandosi poi molto da fare in avanti. La difesa invece va in affanno: Martinelli era uscito dopo 10 minuti nel secondo tempo a favore di Minieri che vede Maah come fosse Eto'. Rigoni rileva Rossi e Giani non sta in piedi. Dopo i primi 25 minuti il Vicenza non c'è più. Maah va in rete per la seconda volta e al 43' Di Carmine mette la parola fine al match. Qui la diretta del match.

Non è solo questione di volontà e di agonismo: il Vicenza di oggi ha mostrato tutte le sue lacune. Sicuramente mancano giocatori di qualità, all'altezza della categoria, in particolare in difesa. Gli schemi di Baldini non sono stati compresi da tutti e soprattutto mancano completamente le gambe. Dopo un'ora di partita, i biancorossi erano in apnea, tanto da far sembrare il Cittadella squadra di categoria superione. Niente da fare.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro gol dal Cittadella, il Vicenza resta a quota 1: Maah!

VicenzaToday è in caricamento