rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Cessione Vicenza Calcio, l'aggiornamento di Alberto Belloni

Parla l'ex ad Franchetto: "La trattativa con Sanfilippo non è mai decollata, con Boreas siamo in attesa di una mail..."

C’era nell’aria la possibilità che la giornata di oggi potesse prevedere un incontro di una qualche importanza sul fronte del passaggio di consegne al Vicenza Calcio. Abbiamo chiesto lumi direttamente a Marco Franchetto che con la consueta cortesia e senza violare il percorso di estrema riservatezza che le parti si sono ora imposte, qualche notizia ce l’ha data. 

Le parole dell'avvocato Atezni

E’ stato scritto che la giornata odierna poteva essere importante…

“Che oggi ci si dovesse mettere al tavolo per decidere sul futuro della società lo apprendo da Lei in questo momento” - ci ha risposto con un pizzico di ironia. “In realtà non c’è proprio nulla in programma.” - Può confermare, comunque, che la trattativa Sanfilippo è morta e sepolta? “Per seppellire una trattativa bisogna che almeno sia entrata in una fase concreta e quella con Sanfilippo non è mai nemmeno decollata.”

E sul fronte Boreas?

“Aspettiamo per oggi una mail dallo studio legale milanese cui sono affidati i contatti. Una volta ricevuta questa comunicazione, la valuteremo. Penso nella giornata di domani e sempre se l’inoltro avverrà regolarmente".

 Peraltro, avviandoci verso un venerdì, vien più facile pensare che, almeno per questa settimana, non ci dovrebbero essere decisivi passi in avanti. La mia personale impressione, comunque, è che questo ritorno al dialogo tra le parti configuri già di per sé un importante salto in avanti. ViFin ci tiene a cedere, anche se alle sue condizioni. Boreas ha reiterato il suo interesse a comperare, quantunque anch’essa ponga le sue, di condizioni. L’esperienza mi insegna che quando le questioni delicate sono trattate da studi professionali, è molto più difficile incappare in misunderstandings o in beghe personali. Gli avvocati, di regola, puntano a smussare gli angoli, a facilitare i compromessi e poi ad intascare alla svelta la loro parcella.

Ad interrompere la sciaguratissima Lanelovela sarà dunque proprio il lavoro dei legulei?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cessione Vicenza Calcio, l'aggiornamento di Alberto Belloni

VicenzaToday è in caricamento