Carpi-LR Vicenza, il pre-partita di mister Di Carlo: «Al Cabassi per la continuità»

In campo l’undici visto con la Fermana, salvo uno o due cambiamenti

«Quella di Carpi sarà una partita spettacolare» – giura Di Carlo in conferenza stampa – «Loro sono una formazione gioca bene al calcio, quindi ne beneficerà lo spettacolo». 

A che punto siete, ora che il mercato è terminato?

“E’ andato tutto come speravamo. Avevo chiesto di andare in ritiro con una squadra completa al 70% e così è stato. Con gli ultimi innesti siamo al 100% e possiamo dirci competitivi con le cinque squadre che secondo me saranno protagoniste: Triestina e Padova in primis, più Sudtirol, Carpi e Reggiana.”

Vandeputte e Rigoni vi hanno risolto molti problemi…

“Il belga è un giocatore che può farmi diversi ruoli a centrocampo, praticamente tutti salvo il play basso. Ma anche là dietro, oltre a Scoppa, Rigoni va a coprire una posizione per cui ho anche le le alternative rappresentate dall’arretramento di Pontisso o Cinelli. Siamo ben coperti, dunque.”

Giocheranno subito?

“Rigoni ovviamente no, visto che non ha ancora nelle gambe il ritmo partita. Difficile che utilizzi a Carpi lo stesso Vandeputte. Se giocassimo con un 5/3/2 probabilmente lo metterei subito in campo ma col modulo attuale ha bisogno di interiorizzare certi schemi e movimenti.”

Che cosa dirà ai ragazzi per la prova del Cabassi?

“Sto cercando di far loro capire l’importanza fondamentale della continuità di risultati e del miglioramento progressivo delle prestazioni. Voglio dunque vedere passi in avanti rispetto alla trasferta di Modena, dove non è che abbiamo fatto una grande partita. Cerco compattezza, cattiveria sportiva e semplicità di gioco. Niente colpi di tacco ma essenzialità e attenzione. Dalla gara di domani voglio risposte rassicuranti in questo senso”

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento scontro auto-camion sulla Sp 26: muore una 52enne vicentina

  • Cade dalla finestra: gravissima una donna

  • Vicenza ha i migliori bar: 3 premiati dal Gambero Rosso

  • Saccheggia alcolici al Tosano e aggredisce le guardie: arrestato 45enne

  • Grave infortunio sul lavoro: in fin di vita 78enne schiacciato dal trattore

  • Nubifragio-lampo nel Vicentino: strade e cantine allagate

Torna su
VicenzaToday è in caricamento