rotate-mobile
Sport

Campionato deltaplano in Veneto

Trofeo Guarnieri a Feltre (Belluno) sarà il Campionato Deltaplano 2012

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

 

Con l'arrivo della bella stagione il calendario del volo libero, vale a dire senza motore in deltaplano e parapendio, si affolla di nuove manifestazioni lungo tutta la penisola. Ecco il calendario:

La 29.a edizione del Trofeo Guarnieri si disputerà a Feltre (Belluno) dal 15 al 17 giugno e sarà valida come Campionato Italiano di Deltaplano.

L'organizzazione è affidata al Para & Delta Club Feltre con base operativa presso la storica Birreria Pedavena nel paese omonimo in provincia di Belluno. I decolli di deltaplani e parapendio avverranno approssimativamente tra mezzogiorno e le tredici dagli ampi spazi predisposti sul Monte Avena, mentre come atterraggio è stata scelta l'aviosuperficie Al Tabià presso Feltre.

Nella sua storia trentennale il Trofeo Guarnieri sale di grado a partire dal 1990 quando diviene gara internazionale e poi nel 1995 quando è associato alla prima prova italiana di Coppa Del Mondo, esperienza che ripete l'anno successivo e nel 2004. Quest'anno, per l'importanza dell'evento, si è optato per la disputa del solo campionato deltaplano, rimandando alla prossima edizione la tradizionale presenta congiunta di parapendio e deltaplani.

 

Gustavo Vitali

Ufficio Stampa FIVL - Federazione Italiana Volo Libero

https://www.fivl.it/ - 335 5852431 - skype: gustavo.vitali

vitali.stampa (AT) fivl.it

 

Per ulteriori informazioni sul TROFEO GUARNIERI a Feltre contattare

Valter Turrin - 328 4109594 - valter.turrin (AT) libero.it - https://www.guarnieritrophy.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato deltaplano in Veneto

VicenzaToday è in caricamento