rotate-mobile
Sport Stadio / Via Schio

Il calendario della serie B il 3, Lega pro il 9 e domani il processo

E' un'estate agenda alla mano quella dei dirigenti e dei tifosi biancorossi. Nei prossimi giorni sono tre gli eventi, oltre al match di domenica: l'estrazione dei calendari delle due categorie e il processo sportivo

Pronti? Tifosi del Vicenza agendina alla mano, segnatevi le date clou dei prossimi giorni. E non sono poche.

Si parte già oggi, 1 agosto, con l'avvio del processo che vede accusate, tra gli altri, Lecce e Grosseto di responsabilità diretta in illecito sportivo. Nel dettaglio, per il filone di Cremona, che vede coinvolto il Grosseto, inizio alle 9.30 di oggi e prosecuzione domani, giovedì 2 agosto; mentre per il filone di Bari, che vede coinvolto il Lecce,inizio alle 9.30 di venerdì 3 agosto e prosecuzione sabato 4.

Venerdì 3 agosto, verrà svelato il calendario di serie B forse nella suggestiva cornice dell'Arena di Verona (FOTO). Nell'occasione verranno ufficializzati anche il main sponsor con probabile riconferma di Bwin e altre novità, come la numerazione, sempre fissa ma non più libera (fino al 99) bensì progressiva (fino al 30). L'inizio del campionato è previsto per sabato 25 agosto.

Domenica 5 agosto, finalmente calcio giocato. Al Menti è in programma la prima gara ufficiale del Vicenza di mister Breda, che sarà impegnato nella gara ad eliminazione diretta del primo turno di Tim Cup contro l'Andria.

Mercoledì 8 o giovedì 9 agosto, il tribunale federale emetterà le sentenze.

Giovedì 9 agosto a Firenze si terrà la compilazione dei calendari Lega Pro per la prossima stagione che inizierà il 2 settembre: la Prima divisione sarà composta da due gironi da 18 squadre, con suddivisione geografica di taglio orizzontale. Sarà utile, e scaramantico, dare un'occhiata anche a questo tabellone: la Corte di giustizia federale dovrebbe riunirsi solo  il giorno dopo Ferragosto per effettuare i procedimenti d'appello, ed emettere quindi la sentenza definitiva. Solo allora il Vicenza avrà la certezza sulla categoria in cui giocherà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il calendario della serie B il 3, Lega pro il 9 e domani il processo

VicenzaToday è in caricamento