rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Bassano del Grappa

Calendario contro le violenze: in rosa i giocatori di basket

L'iniziativa della squadra di pallacanestro consiste in un calendario per sensibilizzare concretamente l'opinione pubblica sulla valorizzazione di ogni differenza: il ricavato delle vendite andrà alla Città della Speranza

Vestiti di rosa per ricordare Simone, ragazzo gay di 21 anni, e Andrea, il ragazzo 15enne tristemente noto per essere stato il “ragazzo dai pantaloni rosa” e più in generale tutti coloro che sono vittime di bullismo e derisione che spesso, purtroppo, non vedono altra via d’uscita che il suicidio: è l’iniziativa dei ragazzi di basket del Bassano che hanno deciso di creare un calendario per le vie della città vicentina e un sito con lo scopo di sensibilizzare la collettività a tematiche che spesso portano a tragiche "prime pagine".

CALENDARIO. Il calendario verrà venduto dal 10 dicembre nelle edicole e in alcuni negozi specializzati e sarà acquistabile anche in un box contenente una maglietta rosa in edizione limitata: il ricavato dell’iniziativa andrà devoluto alla fondazione “Città della Speranza”.

LE PAROLE DI ANDREA BORDIGNON. Ecco le parole del giocatore Andrea Bordignon sulla pagina Facebook del progetto dal titolo “Basta il colore” (che ha già ricevuto 2mila mi piace): “Abbiamo scelto di fare qualcosa di concreto per dare il nostro piccolo contributo affinché questo Paese impari ad essere più civile e più accogliente. Un Paese in cui l'accettazione e la valorizzazione di ogni differenza diventi il principio fondamentale del vivere in società”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calendario contro le violenze: in rosa i giocatori di basket

VicenzaToday è in caricamento