rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Vicenza ufficiale: Andrea Mantovani, chi è

Vicenza Calcio informa che in data odierna è stata ufficialmente definita la sottoscrizione di un contratto economico con il calciatore Andrea Mantovani, classe 1984, difensore

Come annuciato, si è chiuso l'accordo con Andrea Mantovani, difensore, classe '84, svincolato. Al giocatore è stato stipulato un contratto biennale.

CHI E': Difensore centrale, in grado di giocare anche sulle fasce esterne. Cresciuto nelle giovanili del Torino e convocato spesso nelle Nazionali di categoria, esordisce in serie A con la maglia granata nel 2003, sostituendo Comotto. Si fa le ossa per un anno in serie B con la Triestina, dove segna anche il primo gol, contro il Messina. Torna poi a Torino e conquista la promozione nel 2005. Viene ceduto al Chievo, con cui retrocede prima e riconquista subito la A poi, segnando 4 gol. A Verona resterà fino al 2011, poi passa al Palermo, voluto da Pioli, con cui fa il passsaggio. Il cambio della guardia, legge Zamparini, lo penalizza e con Mangia non trova molti spazi. Nel 2013 va in prestito al Bologna, sempre con Pioli, e, a fine stagione, fa ritorno in Sicilia, dove scinde il contratto. Rifuita il Vicenza a settembre e, a gennaio, va a Perugia, dove scende in campo 9 volte. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Vicenza ufficiale: Andrea Mantovani, chi è

VicenzaToday è in caricamento