rotate-mobile
Sport

Il nuovo Vicenza di Rosso tutto da costruire: il punto di Alberto Belloni

Molti i punti interrogativi sulla nuova società che sta nascendo dalla fusione tra il fallito Vicenza Calcio e il Bassano Virtus 55

Probabilmente toccherà a mister Colella, che molto bene ha fatto nella città del Ponte e conosce perfettamente qualità e caratteristiche della rosa giallorossa. Proprio riguardo ai giocatori, la parte del leone tocca a quelli che sono stati protagonisti del buon campionato bassanese, destinati a fare da struttura portante per il Vicenza 2018/2019. Ma occorrerà comunque metter mano all’organico. I rumors dicono che lo staff di Rosso potrebbe essere interessato ad ingaggiare alcuni giocatori che hanno appena smesso la maglia della Nobile.

In difesa si fanno i nomi di Malomo (senz’altro il più convincente del pacchetto arretrato) nonché di Bianchi e Giraudo (due giovani esterni che si sono fatti valere pur nella disgraziatissima stagione appena conclusa). A centrocampo c’è una candidatura Giacomelli, soprattutto se, come si vocifera, non si intendesse riconfermare un Minesso in scadenza di contratto. Ma è soprattutto sul fronte d’attacco che lo stratega altoatesino dovrà prendere importanti decisioni, anche perché in questo settore la dotazione apportata dal Bassano al nuovo team non è particolarmente ricca e agguerrita.

Con il deludente Comi che rientra alla base, difficile pensare che il futuro offensivo della nuova società (Lane Vicenza? Vicenza 1902? Acivi Vicenza? E chi più ne ha più ne metta…) possa essere affidato allo svincolato Ferrari, pure lui decisamente sottotono come bomber. Il ventaglio delle possibilità è ricco, con qualche suggestione, come quella degli ultimi giorni, targata Borriello.

Restando coi piedi per terra,  si tratterà comunque di individuare almeno un puntero (forse due) adatto alla categoria e in grado di assicurare uno score in doppia cifra.

C’è infine la questione degli impianti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo Vicenza di Rosso tutto da costruire: il punto di Alberto Belloni

VicenzaToday è in caricamento