rotate-mobile
Sport Stadio

Calciomercato Vicenza, presentato Alessio Vita

Mercoledì mattina, presso la Sala Stampa dello Stadio Romeo Menti, alla presenza del direttore generale Andrea Gazzoli è stato ufficialmente presentato Alessio Vita, attaccante classe 1993, ultimo nuovo innesto del mercato

“Vicenza costituisce un’esperienza importante, essere qui significa aver raggiunto un piccolo obiettivo. Ringrazio la società per l’opportunità di salire di categoria, sono determinato a fare bene e a crescere ancora”.

Presentato, mercoledì mattina in via Schio, il nuovo arrivo del mercato di gennaio, il 21enne Alessio Vita. “Vicenza è una piazza importante e dal grande seguito. Questi aspetti mi hanno spinto a scegliere questa destinazione. Voglio dare il mio contributo alla squadra e delle soddisfazioni ai tifosi. Spero di continuare a segnare - ha spiegato sul sito ufficiale del Vicenza Calcio - Nasco come esterno, a Monza ho giocato anche mezz’ala. La prima parte di stagione è stata prolifica con otto reti. Spero di continuare su questa strada. La cosa che mi piace di più è naturalmente fare gol”.

“A Monza ho vissuto una situazione un po’ strana, sono stati comunque anni bellissimi che porterò sempre nel cuore. Gli ultimi sei mesi sono stati complicati ma grazie alla coesione del gruppo siamo riusciti tuttavia a toglierci le nostre soddisfazioni e fare bene sul campo. Dispiace per la situazione creatasi e fa male dopo due anni e mezzo andare via così. Auguro di cuore alla società che possa continuare il campionato e di andare avanti senza problemi - racconta il gioellino di scuola granata - Il mio cartellino è stato ceduto interamente dal Torino al Monza, forse potevo aspettarmi un altro comportamento nei miei confronti però posso anche dire grazie al club granata perché mi ha fatto un favore vedendo gli ultimi sei mesi. Sono tranquillo e concentrato nel proseguire per la mia strada”. “Ieri ho svolto il primo allenamento con il gruppo, l’impressione è stata positiva, voglio fare veramente bene qui. Vivo questo debutto in Serie B in modo sereno, consapevole di quello che posso dare e delle mie capacità e qualità. Sono a disposizione del mister e dei compagni” ha concluso. 

“Desidero ricordare un’operazione divenuta ufficiale solo ieri sera legata al rinnovo di Antonio Cinelli - ha aggiunto il direttore generale Andrea Gazzoli - Se ne stava parlando da tempo, è stata una scelta veramente voluta da entrambe le parti, il giocatore è tornato ad essere quello di cui si parlava e deve continuare su questa strada. Questo rinnovo è una gratificazione per lui ma anche un modo per iniziare un certo tipo di percorso all’insegna della continuità. L’operazione di Cinelli, lo stesso Vita che ha sottoscritto un contratto di diciotto mesi con noi non possono che confermare la continuità tecnica. Il turnover nelle società di calcio è molto aumentato ma se riusciamo ad avere dei tasselli da cui ripartire è certamente un aspetto positivo”.

“Il Sassuolo ha effettuato un’operazione che permette al calciatore un percorso di crescita. Il prestito di diciotto mesi rientra nelle possibilità concesse dalle normative Noif a partire da questa stagione. Questa formula è stata ripresa dal mondo Fifa, dove è già presente. Scomparendo la compartecipazione nel mercato nazionale il prestito biennale con diritto diventa quasi una sorta di comproprietà. Con Vita vantiamo un diritto di riscatto e un contro riscatto da parte del Sassuolo. Di fatto si procede con la valorizzazione di un patrimonio - ha proseguito - Alessio ha già alle spalle un percorso importante in quelle categorie che possono essere da linfa per quelle superiori. E’ un ragazzo motivato e di qualità - per poi concludere - Lorenzo Laverone ha già un altro anno di contratto con il Vicenza, di eventuali rinnovi, come da accordi anche con il calciatore, si parlerà a fine stagione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Vicenza, presentato Alessio Vita

VicenzaToday è in caricamento