rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Vicenza ufficiale: arriva Lanini dalla Juventus

Il club ha ufficializzato il prestito dell'attaccante. Barbosa, invece, è stato dato in prestito alla Spal

Cresce nelle giovanili del Vianney Calcio e della Juventus con la quale nel 2013 vince la classifica marcatori del Torneo di Viareggio 2013 e una Supercoppa Primavera.

Il 2 settembre 2013 si trasferisce in prestito al Prato in Lega Pro, conclude la stagione con 22 presenze e 7 reti. Tornato a Torino nell'estate del 2014 viene ceduto in comproprietà al Palermo che lo gira nuovamente in prestito, questa volta in Serie B alla Virtus Entella. Nella sua prima esperienza in cadetteria Lanini trova poco spazio totalizzando soltanto 3 reti (contro Catania, Ternana e Pescara) in 18 partite per lo più dalla panchina.

In estate la comproprietà viene risolta a favore della JuventuS che il 21 luglio lo gira sempre in Serie B questa volta alla Virtus Lanciano. Debutta con gli abruzzesi il 6 settembre nella sconfitta esterna contro la Pro Vercelli (2-1). A metà stagione il prestito con il Lanciano viene interrotto, e la Juventus lo cede ancora in prestito al Como. L'annata si conclude con la retrocessione in Lega Pro del Como.

Il 21 luglio 2016 si accasa sempre con la formula del prestito secco al KVC Westerlo, squadra militante nella Jupiler Pro League, la massima divisione belga e, a gennaio, torna in Italia, al Matera, in Lega Pro, dove totalizza 3 reti in 11 presenze

CHI PARTE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Vicenza ufficiale: arriva Lanini dalla Juventus

VicenzaToday è in caricamento