rotate-mobile
Sport

Calciomercato Vicenza: il presidente Polato presenta Signori, Cisotti e Ligi: chi sono

Dopo la turbolenta giornata di ieri, presentazione a Isola Vicentina degli ultimi tre nuovi acquisti Francesco Signori, Juri Cisotti e Alessandro Ligi. A margine, il presidente Polato ha anche chiarito l'andamento della trattativa con il Napoli per Filip Raicevic. Tutti i video

Finita la corsa del calciomercato di riparazione, che a Vicenza è stata una mezza rivoluzione, è giunto il momento di conoscere i nuovi acquisti degli ultimi 3 giorni. Francesco Signori (4) si è già allenato sotto la direzione di mister Marino, mentre Alessandro Ligi (21) e Juri Cisotti (24) sono arrivati nell'ultimo giorno di mercato. Il grande protagonista della giornata, però, è stato Filip Raicevic, inseguito tutto il giorno da Napoli e Juventus che non l'hanno spuntata sulla società biancorossa. Il presidente Gian Luigi Polato ha voluto chiarire alcuni aspetti della trattativa, difendendo la solidità e la serietà della società. 

polato video-2Il presidente Polato: "Società seria e solida, non ci serve liquidità immediata" 





nuovi polato-2

Il presidente Polato presenta i nuovi acquisiti 




nuovi acquisti 2-2-2

La parole di Signori, Ligi e Cisotti





ALESSANDRO LIGI (Sassocorvaro, 7 novembre 1989) è un calciatore italiano, difensore del Vicenza, in prestito dal Bari.

Muove i primi passi da calciatore in una squadra del suo paese, il Real Altofoglia, girovagando poi nelle giovanili di Cesena, Vis Pesaro, San Marino, Bellaria e Triestina. Esordisce a livello professionistico con la maglia del San Marino in Serie C1 nella stagione 2006-2007, nella quale gioca una partita; l'anno seguente milita nel Bellaria, con cui gioca 2 partite in Serie C2. Successivamente nella stagione 2008-2009 fa parte della rosa della Triestina, con cui non gioca nessuna partita ufficiale nel campionato di Serie B venendo impiegato frequentemente nella squadra Primavera. Torna quindi al San Marino, con cui gioca due campionati consecutivi in Lega Pro Seconda Divisione con complessive 54 presenze ed una rete, la sua prima in carriera in un campionato professionistico.

Nell'estate 2011 viene acquistato dal Crotone, con cui nella stagione 2011-2012 gioca una partita in Serie B; l'anno seguente disputa invece 21 partite di campionato, sempre in Serie B; nell'estate 2013 viene ceduto in compartecipazione al Parma, continuando a giocare per la stagione 2013-2014 nel Crotone; nel corso di tale annata segna anche il suo primo gol in carriera in Serie B. Il 28 luglio 2014 viene ceduto a titolo definitivo al Bari dove gioca 14 partite di campionato. Il 22 gennaio 2015 insieme al compagno Rozzi passa in prestito all'Entella mentre Rinaudo fa il percorso inverso. Fa il suo esordio da titolare il 31 gennaio successivo nella sconfitta esterna per 3-0 contro il Brescia. Con 20 presenze da titolare in tutto non riesce ad evitare la retrocessione dell'Entella, dopo aver perso i play-out contro il Modena. Tornato al Bari a fine stagione, il 6 luglio 2015 passa all'Avellino in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Il debutto in biancoverde, avviene nella gara casilinga contro la Casertana, in occasione del secondo turno di Coppa Italia. Il 12 settembre, alla seconda giornata di Serie B, debutta anche in campionato contro il Modena. Il 1° febbraio 2016 conclude anzitempo il prestito all'Avellino, facendo ritorno al Bari, che il giorno stesso lo gira, sempre in prestito, al Vicenza.

JURI CISOTTI (Tolmezzo, 5 maggio 1993) è un calciatore italiano, centrocampista del Vicenza in prestito dallo Spezia. Esterno alto di centrocampo, in grado di giocare su entrambe le fasce. Giocatore rapido, dotato di tecnica e del senso del goal,agisce spesso sul filo del fuorigioco.[4] Carriera[modifica | modifica wikitesto] Muove i suoi primi passi nel settore giovanile del Donatello. Nel 2010 passa alla Unione Sportiva Triestina Calcio. Esordisce tra i professionisti il 29 maggio 2011 in Ascoli-Triestina (3-0) - ultima giornata del campionato di Serie B - subentrando a 18' dal termine al posto di Filippo Antonelli Agomeri. Nel 2011 viene prelevato dal Chievo dove disputa il Campionato Primavera giungendo alle semifinali nazionali. Il 10 luglio 2013 passa in prestito con diritto di riscatto e controriscatto al Latina. Poco utilizzato nel corso della stagione, nelle poche occasioni concessegli si rende autore di buone prestazioni. Il 5 agosto 2014 passa in prestito con diritto di riscatto allo Spezia.[8] Il 24 Giugno 2015 viene riscattato diventando interamente dello Spezia. Il 13 luglio 2015 passa in prestito al Rijeka nel campionato Croato, fino al gennaio 2016 dove torna allo Spezia per passare sempre in prestito subito dopo al Vicenza.

(Biografie da Wikipedia)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Vicenza: il presidente Polato presenta Signori, Cisotti e Ligi: chi sono

VicenzaToday è in caricamento