Calciomercato: pronto lo scambio tra Vicenza ed Entella Vita-Rinaudo: chi è

Grazie alla finestra straordinaria di mercato concessa ad Ascoli ed Entella, proseguono le trattative. Coinvolto anche il Vicenza che, già martedì, potrebbe salutare Alessio Vita e dare il benvenuto a Leandro Rinaudo. Ecco chi è

Alla corte di Pasquale Marino potrebbe arrivare Leandro Rinaudo, con Alessio Vita che passerebbe all'Entella, grazie alla finestra straordinaria di mercato concessa ai liguri e all'Ascoli dopo il ripescaggio. Lo riferisce Gianluca Di Marzio. Il Vicenza rinuncia quindi al trequartista di proprietà del Sassuolo ed in prestito in biancorosso, in favore di un difensore di esperienza, che, dopo una lunga carriera in serie A, ha vissuto una stagione poco brillante tra Chiavari e Bari. 

CHI E' Rinaudo, palermitano, 32anni, è un dfensore centrale, utilizzato in carriera anche a destra. Cresciuto nelle giovanili rosanero, è proprio con quella maglia che esordisce in A, nel 2005, dopo tre stagioni di crescita a Varese, Salerno e Cesena. Resta in serie A fino al 2014, quando retrocede con il Livorno. In 10 anni ha indossato le maglie di Siena, Napoli, Juventus e Novara. Proprio con la casacca amaranto, nel gennaio 2014, conquista tutte le prime pagine dei giornali per il fallo su Giuseppe Rossi che costò all'attaccante viola l'ennesimo infortunio, con 4 mesi di stop. Al termine della stagione, il Livorno non gli prolunga il contratto e il difensore si accasa in serie B a Chiavari, dalla neo promossa Entella che, a gennaio, lo gira in prestio al Bari. Proprio nella partita contro il Vicenza, tocca quota 200 presenze tra i professionisti. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vittorio Brumotti aggredito in Campo Marzo: preso a sassate durante le riprese

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie»

  • Tamponamento tra mezzi pesanti in A4: muore camionista vicentino

  • Precipita dalla ferrata: gravissimo 28enne

  • Si allontana dalla comitiva durante l'uscita sulla Strada delle 52 gallerie: scatta l'allarme

Torna su
VicenzaToday è in caricamento