rotate-mobile
Sport Stadio

Calciomercato, le pagelle: Cremonese ed Entella in pole position, Vicenza outsider

Il sito tuttomercatoweb ha stilato le pagelle sulle formazioni che hanno iniziato ad affrontare il campionato di prima divisione di Lega Pro. L'obiettivo play off dei biancorossi è possibile

La vittoria casalinga con il Pavia ha mostrato segnali positivi da parte del Vicenza, soprattutto l'umiltà e la caparbietà con cui è stato inseguito il pareggio e poi il vantaggio. Tuttavia, le troppe occasioni sprecate, alcune veramente clamorose, e la difesa troppe volte traballante, a partire da Alfonso, il peggiore in campo, sono sintomi che si traducono per mister Lopez in tanto lavoro da fare. LA CRONACA DELLA PARTITA

Il sito specializzato Tuttomercatoweb ha stilato le pagelle sulle compagini che stanno affontato la scalata verso la serie B. Cremonese e la neopromossa Entella sembrano avere una marcià in più, ma Vicenza, Pro Vercelli, Carrarese e Lumezzane vengono considerate le outsider più pericolose. Ecco le valutazioni. OBIETTIVO PLAY OFF: CHE NE PENSATE?

Cremonese 8
Simoni e Torrente costruiscono un organico che è un lusso per la Prima Divisione. Tanti giocatori di categoria superiore e qualche giovane interessante come Armellino. Vietato sbagliare, anche perché la concorrenza non si presenta assai agguire dal portiere errita.

Virtus Entella 7,5
Il nuovo corso ambizioso della società dà i propri frutti. Difficile dire se i liguri saranno gli inseguitori diretta della Cremonese o faranno la lepre. Alla corte di Prina approdano elementi di prima fascia ed il talentuoso ex Napoli Allegra. Progetto autorevole e organico importante. Si prospetta un campionato da protagonisti.

Lumezzane 7
Giuseppe Russo è la ciliegina sulla torta di una rosa già ideata con intelligenza. Piace la squadra rossoblù, che si baserà sul talento del bomber Ganz e su alcuni giovani interessanti. I play-off, nonostante lo scivolone iniziale, sono possibili.

Carrarese 7
Gli arrivi di Cellini, Zanchi e Dettori negli ultimi giorni parlano chiaro: i marmiferi vogliono vincere e cancellare l'ultima stagione culminata con la retrocessione (e il susseguente ripescaggio). A garantire la continuità del progetto c'è Buffon, ad eseguirlo un mostro sacro come il ds Turotti.

Vicenza 6,5
Castiglia e Vinci sono i colpi in extremis dei veneti. L'organico navigherà nei quartieri alti della classifica, anche perché può contare sul solito Tiribocchi e sull'interessante Cinelli. Ma, nonostante l'imperativo di tornare subito in B, Cremonese ed Entella sembrano avere per ora qualcosa in più.

Savona 6,5
L'acquisto più importante è legato ad Alessandro Cesarini. Sperando che questa sia davvero la stagione che possa rilanciarlo. E poi c'è grande attesa per l'ex Bari Grandolfo. Buono in difesa l'innesto di Giuliatto.

Pro Vercelli 6,5
In attacco Libertazzi non dovrà far rimpiangere Iemmello ma può riuscirci. Arriva un bel giocatore come Ettore Marchi e una giovane promessa come Belfasti. Play-off possibili.

Como 6,5
Arrivano i rinnovi con due giocatori importanti dello scacchiere lariano, come Fautario e Schenetti, e il mercato registra qualche innesto interessante, a partire da Giosa, approdato dall'Avellino, per finire a Fietta a centrocampo e Raffaele Perna e Le Noci in attacco.

FeralpiSalò 6,5
Anche i lombardi non rinunciano alla loro storica linea verde. Ma le basi sono solide e la competenza del ds Olli tanta. Piacciono i giovani attaccanti Ceccarelli (dalla Lazio) e Veratti (dal Bologna). Pinardi ed il tecnico Scienza sono i valori aggiunti. Si può fare bene.

Sudtirol 6,5
Cambia molto la dirigenza biancorossa. E arrivano tantissimi giovani che ridisegnano il volto della squadra. Ma per gli under il ds Luca Piazzi ha buon fiuto. Si può tentare di ripetere il recente campionato, magari partendo da una posizione più defilata.

Pavia 6,5
Mercato intelligente per i lombardi, finalizzato a vivere un'annata di tranquillità. Tanti i giovani presi alcuni dei quali, come Degeri, sono tutti da scoprire. E qualche esperto, come Michele Rinaldi e Ungaro in difesa, e Carotti a centrocampo, che completa degnamente l'organico.

Venezia 6,5
Mercato improntato molto sui giovani quello arancioneroverde. Spiccano su tutti il difensore Nicola Pasini e il centrocampista Alessandro Martinelli. Poi molti ragazzi con esperienze esclusivamente nelle Primavere. Ma arrivano anche l'esperto Di Bari per la difesa e Sasha Cori per l'attacco.

Albinoleffe 6
Buono l'ingaggio di Viola. Mercato non entusiasmante ma ci sono alcuni atleti che, se ripescati dal tecnico Madonna, potrebbero aumentare il tasso tecnico del gruppo.

Reggiana 6
Mercato non scoppiettante, anche se sbarca qualche giovane interessante. Tra questi l'ex Napoli Scielzo, Possenti e Dametto. Ma gli emiliani non sembrano poter aspirare alle zone alte della graduatoria, almeno sulla carta.

San Marino 6
La sonora sconfitta con la Carrarese deve far scattare l'allarme. L'attaccante (Crocetti) è arrivato ma manca qualche buon difensore all'appello. Uscito di scena Danilo Pretelli, il nuovo corso non fa sognare. Linea giovane (frutto dell'asse col Cesena), vedremo quanto produttiva.

Pro Patria
I Tigrotti sostituiscono Falomi con i bravi Nicolas Siega e Filippo Moscati. Poi non si registrano movimenti sconvolgenti. Obiettivo: campionato interlocutorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, le pagelle: Cremonese ed Entella in pole position, Vicenza outsider

VicenzaToday è in caricamento