Calciomercato Lega Pro, cosa farà il Vicenza? Mister Lerda alla finestra

Se la strada per l'iscrizione al campionato sembra essere ormai in discesa, molti i punti interrogativi sul futuro prossimo sportivo

Al momento di certa non c'è nemmeno l'iscrizione al campionato ma, fidandosi delle ultime dichiarazioni dell'a.d. Franchetto, l'obiettivo sarà centrato nei prossimi giorni. Con ogni probabilità ci si avvierà in tempi non strettissimi a un passaggio di consegne con Boreas Capital, attraverso un periodo di transizione in coabitazione tra alcuni soci di Vi.Fin. e la holding

Molto più nebulosa, per usare un eufemismo, è invece la situazione sportiva. Mister Franco Lerda, esonerato all'inizio dell'ottobre scorso anche per il pessimo rapporto che si era instaurato con l'ex presidente Pastorelli, ha ancora un anno di contratto. Il piemontese non ha mai nascosto l'affetto che prova per la maglia biancorossa e per la piazza ma è improbabile che accetti di imbarcarsi su una nave senza una rotta, per quanto modesta, tracciata. Toto-panchina, quindi, aperto. 

Fondamentale sarà quindi la scelta sul direttore sportivo, da fare quanto prima. Per questo, l'indicazione sussurrata da Franchetto su Gianluca Presicci, attuale responsabile del Settore Giovanile, sembra molto credibile. 

Detto questo, sull'organico non si possono che fare previsioni più o meno realistiche: è già stato annunciato che chiunque abbia un mercato (Orlando, Bianchi, Vigorito e soprattutto D'Elia) può già sgomberare l'appartamento in città, sul resto... "lo scopriremo solo vivendo". 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vittorio Brumotti aggredito in Campo Marzo: preso a sassate durante le riprese

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie»

  • Tamponamento tra mezzi pesanti in A4: muore camionista vicentino

  • Precipita dalla ferrata: gravissimo 28enne

  • Si allontana dalla comitiva durante l'uscita sulla Strada delle 52 gallerie: scatta l'allarme

Torna su
VicenzaToday è in caricamento