rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Stadio / Via Schio

Calciomercato: Babacar si avvicina, il Vicenza sogna Sgrigna

La Fiorentina vuole cedere in prestito il giovane attaccante senegalese, e il Vicenza è in vantaggio su Bari e Padova. Ma si apre anche l'ipotesi Sgrigna, che potrebbe tornare dal Torino

Il ritorno di Alessandro Sgrigna al Vicenza, potrebbe essere questa la sorpresa di fine mercato per il Lanerossi alla ricerca di un attaccante da affiancare ad Elvis Abbruscato (o da sostituire, nel caso il bomber cedesse alle sirene dello Spezia, che gli offre un contratto di due anni con un aumento dell'ingaggio).

L'attaccante romano, classe 1980, è stato ceduto un anno fa, nell'agosto 2010, dal Vicenza al Torino. Ma nella città berica ha giocato con fasi alterne e molte stagioni in prestito per un decennio, dall'esordio nel 2000. Sgrigna si è fatto notare nell'ultima amichevole giocata dal Torino contro la Pro Sesto. Alcune settimane fa si era parlato di un possibile ritorno dell'attaccante come contropartita per la cessione di Stefano Botta. Ma ora Botta è stato "fermato" da Silvio Baldini: il tecnico lo vuole in squadra nella stagione che sta per iniziare. Sembra più difficile quindi superare l'ostacolo dell'ingaggio di Sgrigna, che a Torino è superiore rispetto a quanto percepiva a Vicenza.

Intanto il Vicenza si è buttato sul giovane attaccante della Fiorentina Babacar, classe 1993. La Viola intende cederlo in prestito e il Lanerossi sembra al momento in vantaggio sulle altre pretendenti Padova e Bari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato: Babacar si avvicina, il Vicenza sogna Sgrigna

VicenzaToday è in caricamento