rotate-mobile
Calcio

Padova-LR Vicenza: finisce 1-1 con il pareggio beffa dei padroni di casa nell'ultimo minuto di recupero

La squadra di Vecchi sfiora la sesta vittoria consecutiva

Finisce 1-1 la gara tra Padova e Vicenza, giocata davanti a quasi 9 mila spettatori. La squadra di Vecchi domina il primo tempo, ma trova il gol del vantaggio solo al 12' della ripresa con Ferrari. Dopo la rete i biancorossi lasciano campo ai padroni di casa, che spingono, ma non trovano la rete del pareggio. Sembra fatta per il Vicenza vicino alla sesta vittoria consecutiva, ma nell'ultimo minuto di recupero arriva la beffa e il pareggio del Padova. Grande rammarico per gli ospiti, che comunque continuano nella striscia positiva di risultati e pareggiano sul campo della seconda della classe. Ottima prova di Ronaldo, soprattutto nel primo tempo. Pareggio che consente al Vicenza di rimanere al terzo posto a pari punti con Triestina ed Atalanta Under 23. Per il Padova pareggio che serve a poco e che vede allontanarsi la capolista Mantova, ora a sei punti di vantaggio. Ovvio che la squadra più contenta di questo pareggio è proprio il Vicenza, soprattutto per il match disputato, ma il gol beffa subito in pieno recupero, non rende felice nemmeno la compagine di Vecchi.

In cronaca. Al 3' primo calcio d'angolo battuto dal Padova con Favale, l'arbitro vede un fallo in area e fischia punizione per gli ospiti. Pochi secondi dopo proprio Favale si prende il catellino giallo per una gomitata ai danni dui De Col. All'8' Ronaldo lancia Rolfini che entra in area e prova la conclusione, ma la palla termina sul fondo dopo un rimpallo proprio sul giocatore del Vicenza. Al 12' ci prova Ronaldo dal limite, ribattuta della difesa del Padova. Al 17' la squadra di Vecchi guadagna il primo tiro dalla bandierina: batte Ronaldo colpo di testa di Ferraripalla prima sulla traversa e poi sulla linea di porta. Prima grande occasione del match. Al 20' ammonito Tronchin. Pochi secondi dopo Ronaldo recupera palla e prova il tiro ancora una volta ribattuto. Dall'altra parte Varas mette un cross che attraversa tutta l'area del Vicenza, ma nessuno tocca e il pallone esce sul fondo. Primi venti minuti molto intensi all'Euganeo con la squadra di Vecchi che gioca meglio di quella di Torrente. Ronaldo, ex di turno, tra i migliori in campo. Al 25' altro corner per il Vicenza: batte Costa direttamente in porta, Donnarumma esce male e dietro di lui Sandon sfiora il tocco decisivo in porta. Al 27' l'estremo difensore del Padova regala l'ennesimo calcio d'angolo: cross di Ronaldo e colpo di testa di Cuomo, palla sfiorata da Donnarumma che si stampa sulla traversa. Al 30' conclusione da lontano di De Col, sfera alta non di molto. Al 34' Della Morte parte in contropiede, ma viene steso da Crisetig, che si prende il giallo. Al 39' Kirwan calcia da distantissimo, controlla Confente. Un minuto di recupero. Termina il primo tempo 0-0. Vicenza sicuramente meglio del Padova in questo primo tempo dell'Euganeo. La squadra di Vecchi avrebbe meritato anche il gol del vantaggio, sfiorato varie volte.

Inizia il secondo tempo tra Padova e Vicenza allo stadio Euganeo. Passa un minuto e Della Morte prova subito la conclusione, respinge Donnarumma. Al 6' ammonito Ferrari che arriva in ritardo su Crisetig. Al 9' contatto in area di rigore del Vicenza, per l'arbitro è tutto regolare, tra le proteste dei padovani. Al 12' vantaggio della squadra di Vecchi: cross stupendo di Costa, stacco di testa perentorio e preciso di Ferrari, palla che si infila a pochi centimetri dal palo. Niente da fare per Donnarumma e vantaggio meritato del Vicenza. Al 15' doppio cambio per il Padova: fuori Alessandro Capelli e Giulio Favale, dentro Simone Palombi e Luca Villa. Al 18' Costa mette il cross, Rolfini anticipato in calcio d'angolo. Pochi secondi dopo azione pericolosa in contropiede dei padroni di casa, ma Confente è bravo e anticipa Palombi lanciato a rete. Al 22' cambio nel Vicenza: fuori Tronchin, ammonito, dentro Cavion. Sessanta secondi dopo grande azione di Fusi, che va via nello stretto, entra in area e calcia, palla fuori di pochissimo a Confente battuto. Al 31' doppio cambio nel Vicenza: fuori Della Morte e Rolfini, dentro Greco e Pellegrini. Al 35' nel Padova dentro Zamparo per Fusi. Poco dopo ammonito Ronaldo. Al 40' Zamparo prova la conclusione, para a terra Confente. Due minuti dopo fuori Varas tra i padroni di casa e dentro Cretella. Il Padova spinge, ma il Vicenza si difende bene. Al 44' fuori Costa dentro Laezza. Sono sei i minuti di recupero. Al 46' ammonito Sandon. Al 47' Padova in attacco: Cretella mette in mezzo, arriva un colpo di testa e la palla termina sul fondo. Al 50' pareggio dei padroni di casa: tiro centrale di Faedo e deviazione che beffa Confente. Dopo sei minuti di recupero termina la gara con il punteggio di 1-1. Beffa assurda sul finale per il Vicenza, che sfiora la sesta vittoria consecutiva, dopo una grande gara sul campo del Padova. La squadra di Vecchi nella ripresa concede troppo spazio ai padroni di casa, che trovano il meritato pareggio. Certo al Vicenza rimane il grande rammarico di aver subito il gol del pareggio durante l'ultimo giro di lancette.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-LR Vicenza: finisce 1-1 con il pareggio beffa dei padroni di casa nell'ultimo minuto di recupero

VicenzaToday è in caricamento