rotate-mobile
Calcio

Eccellenza: il Montecchio Maggiore affossa il Garda (2-0)

Una rete per tempo con Casarotto e Mangieri affossa i veronesi che da metà primo tempo restano in 10 per l'espulsione di Turrini. Espulso anche l'allenatore Fattori per proteste.

L'unione Calcio Montecchio maggiore in casa è imbattibile e questa volta iega il Garda, formazione modesta che non è mai riuscita ad impegnare il portiere Segantini in tutti i 90' di match. L'episodio maggiormente determinante è stato il fallo al 22' del primo tempo su capitan Casarotto: Turrini ferma da dietro il numero 10 del Montecchio e per la gravità del fatto l'arbitro estrae il cartellino rosso. I gardesani da metà primo tempo sono costretti a giocare in 10 e anche senza l'allenatore Fattori che viene mandato fuori dal campo proprio per proteste sull'episodio dell'espulsione. Un fallo che un arbitro meno severo avrebbe potuto anche sanzionare con un cartellino giallo per così dire "aggravato". Ma a detta degli osservatori gli elementi da regolamento per l'espulsione c'erano tutti.
I biancorossi fanno quindi il gioco e impegnano seriamente il portiere ospite Carletti: in particolare sono pungenti Guccione, Casarotto, Mangieri e Bernardinello già nel primo tempo. Il gol arriva con il capitano al 39' su asssit di Talarico. Si va a riposo sul 1-0.
Nella ripresa domina nettamente il Montecchio e raddoppia al 18' Mangieri.
Mercoledì 23 marzo 2022 la squadra di mister Coppola, con al petto la coccarda della Coppa Italia di Ecclelenza Veneto, incontra a Lignano la squadra di casa per la prima fase nazionale eliminatoria di Coppa Italia di Eccellenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: il Montecchio Maggiore affossa il Garda (2-0)

VicenzaToday è in caricamento