rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza: al Montecchio Maggiore la Coppa Italia dilettanti Veneto: batte il Portomansué 3-1

La squadra vicentina di mister Coppola recupera sugli avversari di mister Marchetti (che vanno in vantaggio per primi) e vince la finale del torneo iridato della LND Veneto conquistando il trofeo

Inizia in salita per il Montecchio Maggiore la finale regionale di Coppa Italia dilettanti di domenica 30 gennaio 2022: al 6' vanno in vantaggio gli ospiti del Portomansuè con Furlan. Rimedia capitan Casarotto su assist di Falchetto al 13': ed è 1-1.
Matteo Casarotto 10' dopo su assist di Mattioli (subentrato all'infortunato Montagnani) buca nuovamente la porta avversaria: doppietta per lui e 2-1 che dà coraggio alle furie rosse vicentine. Al 26' arriva anche la terza rete con Falchetto che chiude di fatto il match sul 3-1. Il Montecchio domina e i trevigiani tentano una reazione.
Gli uomini di mister Marchetti iniziano la ripresa volitivi: c'è in ballo il trofeo regionale. Per Grandin e Filippini le occasioni più ghiotte. Poisi rendono pericolosi anche gli uomini di Coppola con Talarico e il solito scatenato Casarotto. In chiusura è il portiere del Montecchio Saggioro impegnato a salvare il risultato su battute in porta di Pramparo e una deviazione di testa di Cazzaro. Negli ultimi minuti occasione anche per Guccione del Montecchio che non riesce a sfruttare un varco dovuto ad uno svarione difensivo dei trevigiani, e sul fronte opposto Tomasella ben piazzato sbaglia la mira. Ultimissima occasione per i padroni di casa con Mangieri. Poi la festa per l'UC Montecchio che riceve la coppa e accede alle finali nazionali della Coppa Italia LND.

Alcune foto della partita e della festa in campo (foto: LND Veneto e UC Montecchio-Facebook)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: al Montecchio Maggiore la Coppa Italia dilettanti Veneto: batte il Portomansué 3-1

VicenzaToday è in caricamento