Calcio scommesse: Lecce, Siena e Grosseto tremano e Vicenza spera

Tra domani e mercoledì Palazzi deciderà le sorti delle tre squadre che rischiano di essere restrocesse per responsabilità diretta. Il Vicenza spera nel ripescaggio ma non tutti sono d'accordo

Uno degli striscioni esposti

Siamo finalmente arrivati alla decisone finale: il ripescaggio del Vicenza è legato alla sentenza del procuratore federale Stefano Palazzi su Lecce, Grosseto e Siena. Se una tra Lecce e Grosseto venisse condannata per responsabilità diretta, per i biancorssi si riparirebbero le porte della serie cadetta, lasciando l'inferno della Lega Pro alle spalle. La risposta tra domani e mercoledì.

Apparentemente sembrerebbe una buona notizia per tutto il popolo del Menti, ma in realtà le opinioni divergono, soprattutto tra i tifosi. L'amichevole di ieri con la rappresentativa dell'Altopiano è stato anche un momento per fare il punto sugli umori della tifoseria, che non sono buoni. Una frangia della tifoseria, No tessera del tifoso, ex 1902, e Zona Mucchio ha esposto strisconi di forte contestazione, mentre Giorgio Carrera è arrivato perfino a spintonare il presidente Masolo a proposito del bilancio societario. Il presidente è sconcertato: "Questa gente preferisce il fallimento alla serie B".

Ma le voci della tifoseria sono diverse, da Gallio al web: c'è chi spera nel ripescaggio ma auspica un netto cambiamento societario, chi ritiene la retrocessione del Lecce "il minimo per una giustizia sportiva che vuole definirsi tale", chi fa i debiti scongiuri. Ma su una cosa sono (ndr: siamo) tutti d'accordo: il Vicenza per tronare grande ha bisogno di una vera rifondazione, da qualsiasi punto si parta.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • forza molossi..insieme(ripescati) per ritornare grandi...

  • Avatar anonimo di niko
    niko

    ma tornare grandi cosa....ma guardate che vicenza mica è tutta sta gran cosa.....la sua categoria è la serie B basta dire cose assurde...si e no hanno 20 persone in trasferta....e tifano juve

  • Avatar anonimo di tino
    tino

    no, caro Masolo, non può sperare di recuperare la tifoseria indignata per una gestione così misera. E' sicuro di ritornare in B con questa rosa? Figuriamoci se venissimo ripescati. Che speranze diamo a chi ama il Vicenza calcio? SE non ci sono soldi, cerchiamo altri soci danarosi e se nessuno rispondesse all'appello allora meglio navigare sotto tono nelle serie inferiori...Peccato, la storia  della società non merita una caduta così infausta!

Notizie di oggi

  • Politica

    Elezioni Europee, i risultati nel Vicentino: Lega al 52,6%

  • Politica

    Affluenza Elezioni Comunali: i dati finali

  • Cronaca

    Montascale per disabili rotto: «Costretta a votare sopra a un bidone delle immondizie»

  • Incidenti stradali

    L'appello su Facebook per trovare il pirata: «Mi è venuto addosso ed è scappato senza fermarsi»

I più letti della settimana

  • Incidente in Autostrada: chilometri di coda

  • Affluenza Elezioni Comunali: i dati finali

  • Malore fatale alla guida: muore un 50enne

  • Auto piomba nella pasticceria, tragedia sfiorata

  • Nuova tragedia sul "ponte dei suicidi"

  • Adottato da una coppia vicentina il neonato abbandonato a Rosolina

Torna su
VicenzaToday è in caricamento