rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Gallio

Vicenza, la prima amichevole tra incertezze di mercato e societarie

Oggi primo test stagionale per i biancorossi di Breda contro la rappresentativa dell'Altopiano. In attesa della sentenza sul Lecce, il mercato si muove su doppio binario: se si resta in B piacciono Ragusa e alcuni juventini

Pesa come un macigno sul calcio mercato del Vicenza l'incertezza sulla categoria. Sarà la sentenza della Procura federale sul Lecce, che rischia la retrocessione in Lega Pro per responsabilità diretta in frode sportiva da parte del presidente Semeraro, a sciogliere i dubbi sul ripescaggio in serie B.

In questo caso, si aprirebbero una serie di possibilità per la società di via Schio: Breda vorrebbe con sè Antonio Ragusa, del Genoa e con lui alla Reggina, ma la concorrenza è agguerrita. Secondo il portale Biancorossi.net, continuano invece i contatti con la Juventus per approfondire l’intesa che porterebbe Boakye, Castiglia e Appelt Pires in biancorosso. Alla Juventus  piacciono, e molto, alcuni giovani del settore giovanili tra cui in particolare Salvatore Maiorana arrivato dal Ragusa assieme a Giovanni Puglisi, che ora è in ritiro a Gallio e che resta nel mirino della Salernitana, club che tenterà di tutto per riportarlo in Campania. Ma stanno creando grande interesse anche i giovanissimi Andrea Granzotto, Andrea Pinton ed Emmanuel Yeboah, che sono seguiti, oltre che dalla Juventus, anche dall’Inter.

Intanto oggi ci sarà l'esordio dei biancorossi nella tradizionale amichevole con la rappresentativa dell'Altopiano. L'appuntamento è all'impianto sportivo di Gallio, alle 17.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, la prima amichevole tra incertezze di mercato e societarie

VicenzaToday è in caricamento