rotate-mobile
Sport Stadio / Via Schio

Breda: "Lavoriamo con intensità, poi vedremo la categoria"

Il neo allenatore dei Vicenza Calcio a Radio Sportiva ha detto di non essere preoccupato per l'incertezza sulla categoria: "Vicenza è una grande piazza, dobbiamo lavorare con compattezza per essere competitivi"

La categoria in ci giocherà il Vicenza nel prossimo campionato non è certo l'ultimo dei problemi per l'allenatore Roberto Breda, ma nemmeno il primo. "Stiamo lavorando con intensità a prescindere delle sorti del campionato - ha dichiarato ai microfoni di radio Sportiva - L´incertezza sulla categoria in cui giocheremo influisce ma non deve condizionare lo spirito. La strada da seguire? Vicenza è una grande piazza e quello che conta è lavorare con compattezza per costruire un gruppo competitivo, con un´identità definita, per riportare entusiasmo nell´ambiente e tarscinare i tifosi".

Alla vigilia della partenza per il ritiro a Gallio, le strategie di calcio mercato sono praticamente ferme, ma non è uno scenario inedito per via Schio, come ha sottolineato anche Breda: "Nel calcio di oggi si va in ritiro con una squadra e si affronta il campionato con un´altra". Questa è la situazione: partiti Abbruscato e Frison, è prossima la cessione anche di Gavazzi, uno fra Martinelli e Pisano, forse Rigoni. Finora due soli i volti nuovi: il difensore Imparato e l´attaccante Giacomelli, entrambi arrivati nel quadro delle cessioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breda: "Lavoriamo con intensità, poi vedremo la categoria"

VicenzaToday è in caricamento