rotate-mobile
Sport

Buon compleanno Vicenza, notte di stelle nel buio del presente

Non sono voluti mancare all'appuntamento i grandi campioni della Storia biancorossa: nella lunga lista, spiccano i Palloni d'oro, assieme ai compagni del Real Vicenza e dei campioni d'Italia. Baggio: "No comment sulla situazione attuale

Altro tuffo nella gloria del passato per il popolo biancorosso.

In occasione del 116 compleanno, l'Aic ha organizzato una serata dedicata agli uomini che hanno reso grande il nome del Vicenza, rimepiendo il parterre di ex giocatori (lunghissimo l'elenco, dalle leggende della Nobile Provinciale ai campioni d'Italia). Tra loro anche gli uomini di Nicola Zanini, chiamati a partecipare alla sfida forse più dura della storia biancorossa, farla continuare. Sul palco i due Palloni d'Oro, Paolo Rossi e Roberto Baggio, con Francesco Guidolin, Sergio Vignoni, che ha presentato il suo 'Almanacco illustrato del Vicenza Pieraldo Dalle Carbonare, Giovanni Giglioli, il sindaco Achille Variati e la presentatrice di Tva Sara Pinna .

Se la commozione è reale mentre il maxi schermo mostra le imprese biancorosse, i volti si fanno più tesi quando lo sguardo torna al presente. Se Pablito è più ottimista - Spero che qualche imprenditore senta qualcosa dentro e si muova, ci vorrà un po' di pazienza ma se ce l'hanno fatta Chievo e Sassuolo, perché non deve riuscirci il Vicenza? - Roby, che conosce meglio la realtà locale prefisce un "no comment". 

Buon Compleanno Vicenza (foto ATP)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon compleanno Vicenza, notte di stelle nel buio del presente

VicenzaToday è in caricamento