rotate-mobile
Sport

Brescia-Vicenza: interviste a mister Lerda ed ai giocatori

La parole dei biancorossi al termine della partita al Rigamonti. Lerda: "E' stata la nostra miglior partita. Questa squadra gioca bene, non ha solo grinta. Gioca bene"

FRANCO LERDA Abbiamo fatto la nostra miglior partita e l'unico rammarico è non aver segnato prima. Dopo un buon primo tempo, e qui non è facile, abbiamo fatto una ripresa straordinaria, con  10 occasioni da gol importanti e sarebbe stato un peccato, un grande peccato, se non avessimo portato a casa i tre punti. Questo era quello che contava. Non ci dimentichiamo che mancano tre partite e abbiamo bisogno di altri 4, 5 punti. Oggi i ragazzi hanno dimostrato carattere, personalità e per me questo è motivo di grande orgoglio. La squadra gioca meglio adesso di prima, non siamo solo compatti e grintosi, giochiamo bene. Non abbiamo subito e abbiamo costruito tanto. Dobbiamo essere più cinici sotto rete."

FRANCESCO SIGNORI Abbiamo fatto una buonissima partita, con tante palle gol, siamo andati in gol su rigore ma va bene così. Abbiamo messo un mattone importante per il nostro traguardo. Abbiamo avuto più cattiveria di loro e giocato tutti bene, ora speriamo di recuperare Giulio. 

STEFANO GIACOMELLI Non sono stati due mesi facili ma ho sempre cercato di andare in campo e di dare il massimo. Spero che da qui in poi si migliori sempre di più. Ho avuto tre occasioni importanti, peccato... non è andata ma sono contento della mia prestazione e dei tre punti. Abbiamo dimostrato di credere più di loro nella vittoria e nel nostro obiettivo. E' importante aver vinto oggi per andare sulla cresta dell'onda verso la partita di sabato. Siamo andati tutti insieme sotto la curva vuota perchè volevamo rendere i tifosi partecipi. 

NICOLO' BRIGHENTI Mi sarebbe piaciuto fare gol, nell'occasione che ho avuto, ma sono contentissimo per questo risultato e per questi tre punti che sono pesantissimi. Con Caracciolo c'è stato uno scontro di gioco, ma non ne ho risentito. Mi ha preoccupato molto di più il suo colpo di testa ma Benussi ci ha messo una pezza. E' stata la loro unica occasione, per il resto abbiamo dominato la partita. Non è ancora deciso nulla e dobbiamo prepararci al meglio per sabato. Abbiamo ritrovato la cattiveria che era mancata con lo Spezia e si capisce anche dal fatto che siamo riusciti ad andare in gol al 90°. E' nei momenti di difficoltà che si vedono i veri uomini e noi lo siamo. 

CRISTIAN GALANO Sono andato sul dischetto sicuro di me stesso e sono contento per questa vittoria. Sono tre punti importantissimi, visti anche i risultati delle altre, ma dobbiamo tenere i piedi per terra perchè non siamo ancora matematicamente salvi. Abbiamo fatto una grandissima prestazione e meritavamo magari un punteggio più ampio. Con lo Spezia abbiamo sbagliato la partita, oggi si è rivisto il vero Vicenza. Non sto al 100%, ho cercato di dare il meglio in quello che mi ha detto di fare il mister e, nel corso della partita, è andata sempre meglio. Abbiamo passato un brutto momento, ora riusciamo a esprimerci meglio e dobbiamo continuare così fino alla fine. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia-Vicenza: interviste a mister Lerda ed ai giocatori

VicenzaToday è in caricamento