rotate-mobile
Sport

Brescia-Vicenza 0-1, Galano su rigore: cronaca, pagelle, interviste, tabellino

E' arrivato solo al 90' e solo su rigore la strameritata vittoria del Vicenza che ha messo in scena un vero e proprio tiro a segno alla volta della porta delle rondinelle. Galano, protagonista di un'ottima prestazione, non fallisce dal dischetto

Avrebbe avuto un sapore amaro lo 0-0 che i biancorossi stavano per caricare sul pullman per il ritorno. La sfida al Rigamonti è stata dominata da un Vicenza aggressivo, che ha creato tantissimo e in molti si sono trovati nell'area del Brescia per trafiggere Minelli, purtroppo con poca fortuna. C'è voluto un rigore, fischiato da Pairetto per un fallo di Martinelli su Raicevic, per guadagnare i tre meritati quanto pesanti punti. 

Il Brescia era partito bene ma con il passare dei minuti sono i biancorossi a prendere possesso del campo, con Sbrissa che va molto vicino al gol all'11, seguito poi da Galano, Vita e Raicevic. L'occasione migliore ce l'ha però Caracciolo al 24esimo ma Benussi fa il miracolo e respinge mettendoci la manona. 

Nella ripresa le occasioni degli uomini di Lerda non si contano: si fanno vedere davanti a Minelli un po' tutti, incluso Giacomelli entrato al 10 del secondo tempo al posto di Sbrissa. E' prorio del numero 10 l'occasione migliore al 75', con il portiere bresciano che si oppone a un missile terra aria. Poco prima era andato vicinissimo al gol anche l'ottimo Signori. E' il 90' quando Martinelli atterra Raicevic e Pairetto assegna il rigore, tirando fuori il rosso per il difensore, probabilmente per una parola di troppo. Galano non si lascia intimidire dai fischi del rigamenti e mette nel sacco. Passano 90 secondi e il triplice fischio sancisce la vittoria degli uomini di Lerda. La squadra va comunque sotto la curva ospiti a salutare simbolicamente i tifosi, che non hanno potuto esserci. 


Brescia (4-3-3): Minelli 7; Venuti 5.5, Antonio Caracciolo 6.5, Calabresi 6, Castellini 6; Lancini 5 (74′ Said sv), Martinelli 5; Kupisz 5.5, Embaló 5.5 (87′ Abate sv), Morosini 5 (67′ Geijo 6); Andrea Caracciolo 5.5. A disp.: Arcari, Coly, Camilleri, Bertoli, Marsura, Rosso. All.: Boscaglia .

Vicenza (4-2-3-1): Benussi 7; Semprisi 6,5, Adejo 6, Brighenti 6,5, D’Elia 6,5; Moretti 6, Signori 6,5, Vita 6,5; Galano 7, Sbrissa 6 (62′ Giacomelli 6,5), Raičević 6. A disp.: Pelizzoli, El Hasni, Urso, Coulibaly, Ligi, Bianchi, Modić, Dieye. All.: Lerda .

Arbitro: Pairetto di Nichelino.

Marcatori: 90′ rig. Galano.

Note – Ammoniti: Andrea Caracciolo, Geijo, Martinelli (B); Signori (V). Espulso: Martinelli (B) al minuto 89 per proteste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia-Vicenza 0-1, Galano su rigore: cronaca, pagelle, interviste, tabellino

VicenzaToday è in caricamento