rotate-mobile
Sport

Amichevole di lusso per il Vicenza: il 13 agosto c'è il Sidney di Del Piero

Atterrerà domani l'aereo che da Dubai porta la squadra australiana e l'ex capitano juventino Alex Del Piero a Venezia. Tante le amichevoli in programma per gli Sky Blues: oltre ai biancorossi, il Sidney affronterà il Padova e il Cittadella. A Del Piero sarà anche intitolato un tratto di lungomare

Ancora un'amichevole di lusso per il Vicenza dopo quella con l'Inter. Questa volta la squadra di mister Lopez affronterà il 13 agosto il Sidney di Alessandro Del Piero.

L'ARRIVO. La squadra dell'ex capitano juventino atterrerà all'aeroporto di Venezia domani 2 agosto alle 20 per trasferirsi poi a Jesolo, la base degli australiani in questo ritiro estivo. Dopo aver smaltito fuso orario e jet lag la squadra terrà diversi allenamenti nella località di mare e affronterà alcune rappresentative d'Italia e del Veneto, terra natia del campione.

L'AMICHEVOLE. La prima in programma è quella con il Padova, il 7 agosto, poi l'8 agosto toccherà all'Udinese. Martedì 13, invece, toccherà ai biancorossi che per l'occasione si trasferiranno proprio a Jesolo dove giocheranno alle 18 allo stadio comunale Picchi. I biglietti per assistere alla gara costano dai 10 ai 25 euro, per seguire gli allenamenti dai 3 ai 5 euro. A chiudere il calendario degli Sky Blues le amichevoli con Cittadella, Venezia e Reggiana.

DERBY VENETO PER ALEX. Per Del Piero quella contro il Vicenza (e non solo) sarà una sorta di derby visto che la prima maglia indossata dall'Alex bambino fu quella del Padova. Tutto il Veneto, comunque, attende l'arrivo del campione: "Pinturicchio" non solo ha lasciato ottimi ricordi ai tifosi biancoscudati ma a tutti gli appassionati di calcio. E' per questo che un tratto del lungomare della città jesolana, che ospita anche un attico del campione trevigiano, prenderà il suo nome. Per chi è in zona appuntamento l'11 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amichevole di lusso per il Vicenza: il 13 agosto c'è il Sidney di Del Piero

VicenzaToday è in caricamento