rotate-mobile
Sport Nove

Baggio rinuncia al gol: l'avversario aveva i crampi

Non il divin codino ma un omonimo 17enne di Bassano ha raccolto il plauso del presidente Luca Zaia per aver rinunciato a mettere la palla in rete: l'avversario era a terra

Ha volontariamente rinunciato a mettere la palla in rete perché si è accordo che un avversario era a terra, in preda ai crampi. Il gesto di Andrea Baggio, calciatore di 17 anni di Nove di Bassano, che gioca con il Montebelluna, non è passato certo inosservato.

E tra chi si è complimentato con lui c’è anche il governatore del Veneto, Luca Zaia: “Con il suo esempio – ha detto Zaia - ha insegnato il valore dello sport a molti che ancora lo recepiscono come una competizione a tutti i costi”. Annuncio promozionale Il 17enne, durante l’ultima partita contro il Fontanafredda, si è fermato per soccorrere un avversario, mettendo davanti la lealtà al merito sportivo. “Chi antepone il rispetto per un compagno di gioco ad un successo personale e di squadra – sottolinea Zaia – è da assumere come esempio, non solo da parte di altri sportivi, bensì anche da quei genitori che troppo spesso dagli spalti incitano i loro ragazzi a giocare pesante – continua il presidente della Regione -. Andrea incarna il primo valore sportivo, la lealtà, e questa (ne stia certo) porta sempre lontano, non solo nelle competizioni ma anche nella vita, nel lavoro, nella famiglia, nei rapporti interpersonali”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baggio rinuncia al gol: l'avversario aveva i crampi

VicenzaToday è in caricamento