rotate-mobile
Sport

Serie B, i due "spareggi" dell'Avellino in crisi

La società irpina gioca su due campi: la partita contro il Latina e l'udienza del processo sportivo d'appello davanti alla Corte Federale

Risucchiato nella lotta per non retrocedere, l'Avellino di mister Walter Novellino gioca le sue carte salvezza in due tavoli a poche ore di distanza l'uno dall'altro: quello della sfida interna contro il Latina e quello dell'udienza davanti alla Corte Federale d'Appello dopo i tre punti di penalizzazione ricevuti il mese scorso a titolo di responsabilità oggettiva.

Se vince sul campo, la squadra irpina si salva e tutto dovrebbe finire lì. Difficile infatti immaginare che in appello la corte stravolga la classifica finale per di più senza aver ricevuto il ricorso dell’accusa, che a marzo di punti di penalizzazione ne aveva chiesti sette.

Se invece non dovesse andare bene contro il Latina, allora i campani punterebbero a ricavare dal ricorso i punti necessari alla salvezza. Facile immaginare che in questo caso l'Avellino possa chiedere di sospendere i playout nel caso ne fosse coinvolto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, i due "spareggi" dell'Avellino in crisi

VicenzaToday è in caricamento