rotate-mobile
Sport

Arzignano Valchiampo-LR Vicenza: 0-1

Sono oltre 4.000 i biglietti staccati per la gara di mercoledì alle 20.45

PARTITA FINITA 

SECONDO TEMPO

46' Cambi per il Vicenza:  Zarpellon e Saraniti al posto di Zonta e Guerra

44' Cambio per l'Arzignano: esce Rocco, entra Pasqualoni, al 39' Anastasia entra al posto di Ferrara, Hoxha per Peretta.

Serie di cartellini gialli: al 24' ammonito Bonalumi, al 23' Pontisso e al 17' Cinelli

Sostituzioni: Pontisso al posto di Scoppa al 21', allì11' Arma e Vandeputte al posto di Marotta e Giacomelli. 

Per l'Arzignano fuori Valagussa e Cais, dentro Balestrero e Pattarello

PRIMO TEMPO

Partita iniziata  

21' GOL DI CINELLI: Gran tiro dal limite del centrocampista. Vicenza in vantaggio 

LE FORMAZIONI

ARZIGNANO VALCHIAMPO (4-3-1-2): Tosi; Barzaghi, Bachini, Bonalumi, Tazza; Perretta, Maldonado, Valagussa; Ferrara; Rocco, Cais. 

L.R. VICENZA (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Pasini, Cappelletti, Liviero; Zonta, Scoppa, Cinelli, Giacomelli, Guerra, Marotta. 

ARBITRO: Carella di Bari (Della Croce, Buonocore)

Sono oltre 4.000 i biglietti staccati per la gara di domani, Arzignano Valchiampo-LR Vicenza, che verrà disputata alle ore 20.45 allo stadio Menti. L’organizzatore della gara è l’Arzignano Valchiampo, pertanto gli abbonamenti stagionali alle gare interne del LR Vicenza non consentiranno l’accesso allo stadio. Le biglietterie dello stadio Menti (situate nel lato Distinti) saranno attive fino all’inizio della partita. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Arzignano Valchiampo (4-3-3) Tosi; Tazza, Pasqualoni, Bachini, Barzaghi; Perretta, Maldonado, Balestrero; Cais, Rocco, Ferrara. A disp.: Faccioli, Amatori, Bonalumi, Anastasia, Valagussa, Hoxha, Bozzato, Russ, Pattarello, Bigolin, Piccioni. All. Colombo

L.R. Vicenza (4-3-1-2) Grandi; Bruscagin, Pasini, Cappelletti, Liviero; Zonta, Pontisso, Cinelli; Giacomelli; Guerra, Marotta. A disp. Albertazzi, Bianchi, Bizzotto, Padella, Barlocco, Emmanuello, Scoppa, Rigoni, Zarpellon, Tronco, Arma, Saraniti. All. Di Carlo

I PRECEDENTI

LE DICHIARAZIONI DI MISTER DI CARLO

Per Di Carlo «è una partita particolare perché giochiamo fuori casa al Menti. Sono contento per l’Arzignano e per tutta la società, per Chilese e i soci, che conosco bene. Sarà una partita bella e sentita, che vale 3 punti quindi bisogna essere concentrati. In questa categoria non ci sono partite abbordabili, noi abbiamo le carte in regola per vincere, però l’Arzignano non è una squadra facile da affrontare, il suo livello è superiore rispetto ad altre squadre che abbiamo incontrato, è una squadra compatta che prende pochi gol, la classifica non rispecchia il loro valore. Con la Reggiana abbiamo speso tante energie quindi qualche cambio lo farò sicuramente in tutti e 3 i reparti. Giacomelli? Giocherà. In difesa bisogna far recuperare un po’ almeno uno dei due centrali, vedremo se giocherà Bizzotto o Pasini. Parlerò anche con Rigoni e Pontisso che sono usciti affaticati dalla partita di domenica».

«La gara dura 95 minuti e dal 70′ inizia un’altra partita, quindi come già successo anche chi parte dalla panchina può risultare decisivo. Bisognerà essere bravi a far girare velocemente il pallone e avere tanta pazienza. Dobbiamo solo pensare a vincere e a giocare bene. Dobbiamo mantenere la concentrazione alta, la vittoria contro la Reggiana ci deve dare solo forza e consapevolezza. Questo è un gruppo maturo e sono convinto che domani faremo un’altra grande prestazione, non dobbiamo guardare il Padova o le altre squadre ma dobbiamo continuare con il nostro percorso. Pensiamo a crescere partita dopo partita perché margini di miglioramento ce ne sono ancora tanti - ha aggiunto il mister - Nella nostra rosa abbiamo giocatori che ci possono risolvere la partita ma devono essere tutti a fare una prestazione di livello perché a noi piace vedere un Vicenza determinato che corre e gioca da squadra. Il percorso dell’Arzignano fa parte di quelle favole che diventano realtà, io ho fatto i miei complimenti al Presidente Chilese e a tutta la proprietà perché l’Arzignano dimostra che quando alla base c’è una continuità di progetto, una società può arrivare a degli obiettivi e portare alla crescita di un’intera città. Continuità che da quest’anno cercherò di dare anche io al nostro progetto. Renzo Rosso ci tiene molto al LR Vicenza e il fatto che si sia unito alla festa dei tifosi ne è un’ulteriore dimostrazione. Se non si ha una società di spessore non si possono fare progetti importanti, alla fine quello che conta è l’unione d’intenti: la proprietà, lo staff, la squadra, i tifosi e i giornalisti, tutti dobbiamo fare quel qualcosa in più per il Vicenza»

LE DICHIARAZIONI DI MISTER COLOMBO

Il tecnico dell’Arzignano Valchiampo analizza il momento della squadra dopo il successo di Ravenna

In previsione dell’undicesima partita di andata del Campionato di Serie C, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Alberto Colombo, nella conferenza stampa pre-gara svoltasi allo Stadio Menti di Vicenza nella giornata di martedì ha parlato di come la squadra arriva all’impegno casalingo al Romeo Menti mercoledì sera alle 20.45 contro il Vicenza.

«Per la società credo sia un punto di arrivo -spiega- per tutti sarà una serata speciale, soprattutto per chi ha contribuito alla scalata dai dilettanti fino ai professionisti. Penso al presidente, al direttore, ai soci, a chi ha costruito questa favola calcistica. Deve essere un onore essere arrivati a giocare contro la squadra emblema del territorio, quindi da questo punto di vista sarà senz’altro una serata storica».

«Dal punto di vista sportivo giocheremo contro una delle squadre, come roster, più importanti del campionato, forse la più attrezzata. Ci sarà da soffrire, ma lo faremo col nostro spirito, forti anche della prima vittoria che spero possa darci quell’entusiasmo che ci possa permettere di mettere in difficoltà una corazzata come il Vicenza».

«Dobbiamo valutare alcune situazioni in previsione dei due impegni ravvicinati tra Vicenza e Feralpi; dovrò valutare bene quali giocatori hanno recuperato al meglio e quali invece necessitano di una gestione diversa. Ovvio che ogni scelta che faremo sarà finalizzata a non far perdere la squadra di incisività e aggressività».

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arzignano Valchiampo-LR Vicenza: 0-1

VicenzaToday è in caricamento