rotate-mobile
Altro

Nuoto, Europei: Thomas Ceccon è oro nei 50 metri farfalla

La finale dei 50 metri farfalla porta l'oro agli azzurri e il vicentino Ceccon è sul tetto d'Europa. Più tardi ha conquistato anche l'argento nella staffetta dei 400 misti

Imprendibile il vicentino Thomas Ceccon ai campionati europei di Roma: nei 50 metri farfalla ha battuto tutti arrivando di poco sotto al suo record personale facendo fermare il cromìnometro sul 22″89.
La sua gara si è giocata in particolare sulla partenza: quella dell'azzurro è stata la migliore tra i finalisti e l'ha portato poi davanti a tutti. Al secondo posto si è piazzato il francese Maxime Grousset (22″97) e al terzo il portoghese Diogo Matos Ribeiro (23″07). Ceccon, primatista mondiale dei 100 dorso, conquista così la prima medaglia d'oro a livello europeo della carriera dopo i tre bronzi vinti a Budapest. 

ARGENTO NELLA STAFFETTA 400 MISTIù
Successivamente gli azzurri Ceccon, Martinenghi, Di Liddo e Di Pietro hanno conquistato la medaglia d'argento nella staffetta 4x100 mista mista agli Europei di Nuoto di Roma 2022. Il vicentino ha aperto la gara per gli azzurri con il dorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, Europei: Thomas Ceccon è oro nei 50 metri farfalla

VicenzaToday è in caricamento