rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

Karate: 180 atleti a Gallio per i titoli regionali, vince Ponte di Piave

Lo scorso fine settimana al palasport di Gallio si sono svolte le finali regionali del Veneto nella disciplina del karate per la Federazione italiana judo lotta karate e arti marziali (Fijlkam) organizzate dal Fujuyama 7 Comuni

Il fine settimana appena trascorso ha visto Gallio sull'Altopiano di Asiago (Vicenza) trasformarsi nel capoluogo regionale del karate. Al palasport si sono svolte le selezioni regionali che hanno portato 180 atleti di 34 club provenienti da tutte le sette province venete.  
Sono stati assegnati i titoli regionali nelle categorie individuali maschili e femminili degli atleti appartenenti alle fasce giovanili degli esordienti (12-13 anni), cadetti (14-15 anni) e poi assoluta (oltre i 17 anni). 

LE TRE SOCIETA' SPORTIVE SUL PODIO
E' la Academy Ponte di Piave, del maestro Paolo Moretto, a conquistare il primo posto della classifica con 5 ori e 4 bronzi in testa al medagliere, seguita dallo Shotokan Ryu Venezia della maestra Donatella Maneo  (3 ori, 3 argenti e 3 bronzi) e al terzo il CKS Negrar del maestrp Marijan Pecirep (3 ori, 2 argenti e 3 bronzi). 

PRIMEGGIANO NELLE PROVINCE
Tra le vicentine primeggia la  Fujuyama 7 Comuni del maestro Marino Rossi che ha organizzato anche la manifestazione e si posiziona  al settimo posto. Mentre tra quelle di Rovigo, la Asd Arte del Movimento del maestro Marco Bregantin, si impone sulla prima delle padovane, lo Sen Shin Kai del maestro Carlo Pendini, rispettivamente 11esima e 12esima. 
La prima delle società bellunesi è quella del maestro Roberto Bacchilega, il TSKS Belluno, salda alla 21esima posizione della classifica generale che vede ben 4 società con 9 medaglie complessive conquistate nelle 2 giornate: Shotokan Ryu Venezia, il Fujuyama 7 Comuni, Sport Target Castelfranco e Academy Ponte di Piave.
I titoli nazionali Fijlkam diversificati per categorie in programma a Roma si svolgeranno  nei prossimi week end.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate: 180 atleti a Gallio per i titoli regionali, vince Ponte di Piave

VicenzaToday è in caricamento