rotate-mobile
Altro

Hockey in line: Vicenza-Padova, il derby Diavoli contro Fantasmi

Chiude stasera la reagular season del massimo campionato italiano di hockey in linea: al pattinodromo di viale Ferrarin ospite di MC Control Diavoli Vicenza è Ghosts Padova. Agguerritissimo è l'ex fantasma Matteo Francon oggi tra le fila dei vicentini

Mc Control Diavoli Vicenza gioca l’ultima partita di regular season in casa, sabato 29 gennaio (inizio gara per tutti alle ore 20), contro Ghosts Padova.

VICENZA AL SECONDO POSTO IN CLASSIFICA

I vicentini affrontano quest’ultima sfida della prima fase del campionato saldi al secondo posto di classifica, alle spalle di Milano, battuto ai rigori due settimane fa, e inseguono a due lunghezze di distanza, mentre Padova ha disputato una buona regular season, ma con risultati altalenanti, alternando alcuni successi a qualche sconfitta, frutto di una squadra giovane che sta crescendo e deve fare ancora esperienza, ma che può mettere in difficoltà chiunque, vedi Milano la scorsa settimana a cui ha tenuto testa per tutto il primo tempo.

All’andata è terminata con una vittoria dei biancorossi per 3-2, al termine di una gara combattuta e sofferta, e sarà importante non abbassare la guardia.


L'EX MATTEO FRANCON, OGGI CON I DIAVOLI VICENZA
Fra i protagonisti di questa stagione, nelle fila dei Diavoli, Matteo Francon, difensore classe 2001, ex dei Ghost, 17 partite e 14 gol, anche se, come sottolinea lui, almeno un paio non glieli hanno attribuiti…perché non per tutti segnare non conta, come ha ricordato dopo la tripletta della scorsa settimana.

«Alla fine si ricorda chi ha segnato e non chi ha fatto l’assist. Certo è importante soprattutto il risultato, ma se faccio gol è anche meglio»,  ha spiegato Francon dopo la gara a Cittadella.
E in merito alla sfida contro i suoi ex compagni dei Ghosts ha aggiunto:  «E’ una partita importante, contro i miei ex compagni, quindi bisogna giocare bene. Voglio dimostrare che sto facendo grandi passi qui a Vicenza e quindi mi impegnerò per dare il massimo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey in line: Vicenza-Padova, il derby Diavoli contro Fantasmi

VicenzaToday è in caricamento