Albinoleffe-Vicenza: l'analisi di Alberto Belloni

Gli orobici con una vittoria sono ai play off mentre gli uomini di Lerda, già ai play out, devono stare attenti alla differenza reti

Giacomelli nella gara di andata

L’Albinoleffe occupa attualmente, a 46 punti, il 9° posto in graduatoria, ultimo utile per l’accesso ai play off. E’ a pari merito con il Mestre, ma sugli arancioni pesa l’eventualità di 2 punti di penalizzazione, decisione contro cui hanno peraltro fatto ricorso d’urgenza. Subito alle spalle in classifica, i bergamaschi hanno il Pordenone, attualmente primo degli esclusi, con 45 punti e ancora dietro si trovano la Triestina e il Ravenna, a 42 lunghezze, entrambe già matematicamente fuori dalla prospettiva serie B.

Nella giornata odierna il Mestre affronterà un Sudtirol già ammesso agli spareggi grazie ad un brillante secondo posto dietro al Padova, occupato in coabitazione con Reggiana e Sambenedettese. Gli orobici di Alvini, opposti oggi ai berici, con una vittoria metterebbero in saccoccia l’accesso alla fase finale senza attendere i risultati altrui. Con un pari, dovrebbero invece stare con l’orecchio incollato alle radioline, per l’esito della partita casalinga dei ramarri contro il Renate. Il quale, perdendo, potrebbe veder sfumare la propria chance per la batteria finale.

E il Lane?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spiedo, grigliata che bontà: scopri dove mangiare le migliori del vicentino

  • Calcola il costo del bollo auto 2020: importi e cosa si rischia a non pagarlo

  • Le Sardine invadono piazza Matteotti

  • Tragedia lungo la A1, camionista muore schiacciato dal suo bisonte

  • Operaio schiacciato dal muletto: è grave

  • Frontale tra auto: grave un bimbo di soli due anni, feriti anche i genitori

Torna su
VicenzaToday è in caricamento