rotate-mobile
Sport Bertesina

Derby con rissa: maxi squalifiche per tre del Bertesinella

Decisione pesantissima, quanto prevedibile, del giudice sportivo nei confronti dei tre giocatori che hanno picchiato l'arbitro Manuel Tognon, durante a partita con il Bertesina: da 2 a 4 anni

Squalifiche pluriennali per i tre giocatori del Bertesinella responsabili dell'aggressione violenta ai danni di Manuel Tognon, l'arbitro del derby con il Bertesina.

Derby con arbitro in ospedale: l'aggressione (foto Zerbato)


Quattro anni di sospensione, fino al 25 febbraio 2016, a Marco Restiglian “per aver colpito l'arbitro con uno schiaffo sulla nuca e con un violento pugno nella parte occipitale destra procurandogli dolore fisico e stordimenti"; tre anni, fino al 25 febbraio 2015, ad Aleksandar Velkovski "per aver colpito con forza a pugni chiusi il petto dell'arbitro", ed infine 2 anni a Stefano Xausa “per aver colpito l'arbitro con un violento calcio al ginocchio".

Ma il comunicato non si ferma qui: squalifica di 4 giornate per Marco Silvestri, reo di "spinte e offese verso gocatore avversario accompagnate da frasi razziste", e per Marco Piaserico “per ripetute offese, minacce e tentata aggressione", di 3 per Luca Gisaldi e Gianfranco Milano e di 2 per Angelo Sarro e Fabio Luccon per offese e minacce. Ed oltre ai 9 atleti, il Bertesinella perde anche per 3 a 0 la sfida (sospesa sul 2 a 0) rimediando 250 euro di multa per le offese rivolte dai propri sostenitori al diretore di gara. Inibito per un due mesi anche l'allenatore, Pietro Di Stefano.

Non risulta invece nessuna richiesta di autorizzazione per passare alle vie legali inoltrata dall'arbitro Tognon all'Aia nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby con rissa: maxi squalifiche per tre del Bertesinella

VicenzaToday è in caricamento