rotate-mobile
Sport Stadio

Vicenza-Maritato rinnovo in vista fino al 2017, in avanti piace anche Iemmello

L'attaccante biancorosso avrebbe trovato l'accordo, l'ufficialità nei prossimi giorni. In avanti si cerca un'altra punta, attenzioni rivolte all'ex della Pro Vercelli. Intanto il Padova non ha pagato gli stipendi di marzo-aprile: rischio iscrizione o penalità

Piergiuseppe Maritato prolunga il suo contratto con il Vicenza. La notizia che lo stesso giocatore in maniera velata, ma non troppo, annuncia sulla sua pagina facebook ("Io, la mia famiglia ed i miei amici più cari, ieri abbiamo avuto di che festeggiare. Che cosa? Lo scoprirete presto! #magicolane #totalmentedipendente ") dovrebbe essere confermata ufficialmente nelle prossime ore e, secondo il portale www.biancorossi.net, l'attaccante si legherebbe al biancorosso sino al giugno 2017. Questo ovviamente non garantisce che il giocatore possa essere eventualmente ceduto in caso di offerta interessante, ma rappresenta un segnale positivo, vista la buona stagione da cui è reduce l'attaccante (22 presenze e 9 reti).

Il Vicenza però si muove anche su altri fronti. Secondo lo stesso portale specializzato la dirigenza di via Schio starebbe cercando di arrivare a Pietro Iemmello, attaccante classe 92, di proprietà dello Spezia, ma nell'ultima stagione alla Pro Vercelli. 
Tra le società con cui il Vicenza ha allacciato più trattative nelle ultime sessioni di mercato c'è il Cesena. I romagnoli hanno dimostrato interesse per il difensore Oualid El Hasni, mettendo sul piatto il centrocampista centrale Francesco Urso, la scorsa stagione al Santarcangelo (Lega Pro, Seconda Divisone). Sempre per il centrocampo è spuntato il nome di Simone Pasa, altro classe 94, cartellino di proprietà dell'Inter, l'anno scorso in prestito prima al Varese, poi al Padova, dove in totale è sceso in campo in appena 4 occasioni.
Per quanto riguarda invece la trattativa con il Genoa per il portiere Lukas Zima, tutto è bloccato in attesa di definire la trattativa con il Trapani per la cessione di Daniele Martinelli e Richard Marcone ai siciliani

ALTRE DI B: Padova nel caos: il club veneto non ha ancora pagato gli stipendi relativi al bimestre marzo-aprile. Un segnale che getta nel baratro la tifoseria biancoscudata e che potrebbe far profilare all'orizzonte la mancata iscrizione alla Lega Pro unica. Il tempo stringe per adempiere a tali scadenze ed impostare la fidejussione garantente la partecipazione al prossimo campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Maritato rinnovo in vista fino al 2017, in avanti piace anche Iemmello

VicenzaToday è in caricamento