14° edizione del rally storico Campagnolo: tutte le informazioni

La partenza è programmata per il 1° giugno da viale Roma. Arrivo il giorno dopo a Isola Vicentina

Giunto quest’anno alla 14° edizione, il rally storico Campagnolo prenderà il via da viale Roma a Vicenza venerdì 1 giugno, alle 15, con arrivo, il giorno dopo, sabato 2 giugno, alle 18.30 a Isola Vicentina, in piazza Marconi.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Vicenza e di Isola Vicentina, è organizzata dall’associazione “Rally Club Isola Vicentina” in collaborazione con l'assessorato alla formazione del Comune di Vicenza, il Comune di Isola Vicentina e ACI Vicenza.

La gara vicentina seguirà la Targa Florio, precedendp il Rally della Lana che si correrà a Biella a fine giugno. Si tratta della quarta delle otto gare che fanno parte del Campionato tricolore riservato alle auto da rally di interesse storico. Tre le gare che si svolgeranno nella due giorni, oltre a quella valevole per il campionato Italiano Rally Auto Storiche (14° Campagnolo), si disputeranno il 10° Campagnolo Historic - regolarità sport e il 1° Campagnolo Legend - regolarità a media. Ancora una volta si troveranno schierati gli sfidanti del Campionato Italiano Rally Auto storiche oltre a quelli del Trofeo A112 Abarth – Yokohama, Michelin Historic Cup e Memory Fornaca. La regolarità promette spettacolo ed agonismo grazie al Trofeo Tre Regioni. Tutto ciò porta l’evento del Campagnolo ad essere la manifestazione con il maggior numero di titoli in palio. Tecnicamente il rally Campagnolo si colloca in un momento del calendario in cui il campionato è molto combattuto nei vari raggruppamenti e classi, con i protagonisti principali pronti a darsi battaglia.

Il percorso - tracciato grazie alla consulenza tecnica di Rudy Dal Pozzo - misura 436,88 chilometri (174,35 il primo giorno di gara e 262,53 il secondo giorno), di cui 132,58 chilometri di prove speciali. Il Campagnolo rappresenta anche un momento di grande visibilità per la città di Vicenza e per i Comuni contermini che saranno coinvolti: dal capoluogo, patrocinatore dell’evento insieme ad Isola Vicentina, passando per Schio, Cornedo Vicentino, Valli del Pasubio, Valdastico, Monte di Malo e Posina, dove si svilupperanno le diverse gare ed i cui sindaci ed assessori allo sport hanno offerto il loro sostegno alla buona riuscita della manifestazione. Anche quest’anno si attendono i grandi numeri che hanno caratterizzato l’edizione 2017: sono oltre 170 gli equipaggi iscritti con i più titolati piloti e scuderie italiane, un evento attesissimo che rende questa gara di livello assoluto, tanto da mostrare ue decine di migliaia gli appassionati e tifosi che seguiranno la gara lungo i percorsi o via web. Le fasi più importanti della gara saranno trasmesse sul canale Youtube e sulla pagina facebook dedicata “Rally Club Isola Vicentina”.

Percorso di gara

Potrebbe interessarti

  • Scutigera: quante ne avete in casa? Sono da non uccidere!

  • Spiedo, grigliata: che bontà. Scopri le migliori del vicentino

  • Cerchi di rimanere incinta? Il primo passo è l'alimentazione

  • La sabbia è difficile da eliminare: ecco tutti i trucchi per liberarsene

I più letti della settimana

  • Dove sono gli autovelox? Te lo dice l'app del cellulare

  • Zecca, Medusa, Zanzara, Cimice, Vespa, Calabrone, Vipera: cosa fare in caso di puntura

  • Intervento miracoloso al San Bortolo: bimba di un anno salvata in extemis 

  • Giovane tenta il suicidio dandosi fuoco nell'auto: il gesto estremo di una 26enne

  • Schianto auto-moto: muore 43enne, grave la fidanzata

  • Cade da un albero e batte la testa: 44enne in rianimazione

Torna su
VicenzaToday è in caricamento