rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Earth Day Italia

A Vicenza si parla di surriscaldamento globale

"La posizione dell'Europa sulla bufala del surriscaldamento globale" è il titolo del convegno che si terrà giovedì 4 luglio 2013 Vicenza

Il surriscaldamento globale affrontato sotto un aspetto puramente scientifico: è questo l’obiettivo di “La posizione dell’Europa sulla bufala del surriscaldamento globale” il convegno che si terrà domani 4 luglio 2013 a Vicenza.

Un approccio sicuramente innovativo e non condizionato da posizioni ideologiche, o da ragioni che rispondono a precisi interessi economici. Negli ultimi anni, in Europa e nel mondo, si è andata consolidando una ‘scuola di pensiero’ secondo cui l’emissione di anidride carbonica causata dalle attività antropiche sarebbe la causa di un graduale surriscaldamento globale che comporterebbe il rischio di catastrofi naturali dalle dimensioni apocalittiche.


 

Il Convegno di Vicenza vuole invece sottopone all’opinione pubblica ed ai mezzi di informazione una nuova questione supportata da argomentazioni scientifiche: esiste effettivamente un problema di surriscaldamento globale causato dalle attività antropiche?

Tanti i relatori presenti a partire dall’onorevole Sergio Berlato deputato al Parlamento europeo e membro della Commissione ambiente, sanità pubblica e sicurezza alimentare che aprirà e chiuderà la tavola rotonda; Il Dott. Riccardo Cascioli, giornalista-Direttore del giornale online “La Nuova Bussola Quotidiana”, saggista e autore di libri tra cui “Falsi allarmismi e menzogne sul clima”, che tratterà il tema L’approccio dei mezzi di informazione al tema del surriscaldamento global; il  Prof. Antonino Zichichi Presidente WFS (World Federation of Scientists) Beijing, Ginevra, Mosca, New York affronterà invece il tema Le verità scientifiche sul surriscaldamento global; il Sen. Altero Matteoli già Ministro dell’Ambiente, Presidente 8ª Commissione permanente (Lavori pubblici, comunicazioni) del Senato della Repubblica che affronterà la questione dell’approccio della politica al tema del surriscaldamento globale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Vicenza si parla di surriscaldamento globale

VicenzaToday è in caricamento