Montorso: studenti artisti rinnovano il parco giochi di Ponte Cocco

Protagonisti cinque studenti tra i 15 e i 23 anni, frequentanti istituti e università ad indirizzo artistico. Sabato l'inaugurazione

Nei mesi scorsi si sono armati di colori, vernici e pennelli e hanno dato sfogo alla loro fantasia e alla loro vena artistica per ridipingere le panchine, lo scivolo e l’altalena del parco giochi delle ex scuole di Ponte Cocco. Protagonisti cinque studenti tra i 15 e i 23 anni, frequentanti istituti e università ad indirizzo artistico e provenienti da Montorso e paesi limitrofi.

L’idea di affidare a loro il restyling del parco, che necessitava di un intervento di sistemazione, è venuta al Comitato “Volontari parco giochi di Ponte Cocco”, il quale si occupa della manutenzione dell’area di proprietà comunale. Il Comune ha subito accolto l’iniziativa, denominata “Progetto parco in arte”, e ha erogato un contributo per l’acquisto di tutto l’occorrente. 

“Ringraziamo i volontari del Comitato e i ragazzi coinvolti – afferma il sindaco Antonio Tonello – perché grazie al loro impegno è stato possibile rinnovare un’area molto frequentata da famiglie e bambini”. “Progetti come questo – afferma l’assessore alle politiche giovanili Annalisa Zordan – sono molto importanti, perché coinvolgono direttamente i giovani talenti del territorio, promuovendo il concetto che i parchi giochi e le altre aree pubbliche sono veramente patrimonio di tutti”.

L’inaugurazione del parco giochi è in programma sabato 16 settembre. Si inizia alle 15,30 con attività ludico-ricreative con laboratori di arte-gioco. A seguire musica live con “The Slinky Trio”, il taglio del nastro e l’inaugurazione delle opere realizzate, il rinfresco e ancora attività e giochi per bambini. Nel corso del pomeriggio all’interno delle ex scuole saranno inoltre esposte alcune opere dei giovani artisti che hanno realizzato il progetto.

Potrebbe interessarti

  • Spiedo, grigliata: che bontà. Scopri le migliori del vicentino

  • Forno a microonde: i vantaggi e rischi per la salute

  • Il parco è in condizioni pietose: «chiuso per degrado»

  • I sintomi, la diagnosi, la terapia per riconoscere e affrontare l’intolleranza al lattosio

I più letti della settimana

  • Superenalotto, jackpot sfiorato: tripletta di cinque

  • Truffa della "compagnia telefonica": entrano nel telefonino e le svuotano il conto corrente

  • Zecca, Medusa, Zanzara, Cimice, Vespa, Calabrone, Vipera: cosa fare in caso di puntura

  • Dove sono gli autovelox? Te lo dice l'app del cellulare

  • Intervento miracoloso al San Bortolo: bimba di un anno salvata in extemis 

  • Devastante rogo in un'azienda agricola: danni ingenti

Torna su
VicenzaToday è in caricamento