rotate-mobile
Segnalazioni

al “cuca” percorso di approfondimento per scoprire i “segreti” della voce

Per cantanti ed insegnanti di canto quattro appuntamenti tra febbraio e maggio un’occasione imperdibile per scoprire i “segreti” della voce grazie ad un team di specialisti: è il percorso di approfondimento “A Gran Voce” è rivolto a cantanti professionisti ed insegnanti di canto e vocalità.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Per cantanti ed insegnanti di canto quattro appuntamenti tra febbraio e maggio

Un'occasione imperdibile per scoprire i "segreti" della voce grazie ad un team di specialisti: è il percorso di approfondimento "A Gran Voce", rivolto a cantanti professionisti ed insegnanti di canto e vocalità.

L'evento, presentato da SIEM (Società italiana per l'educazione musicale) in collaborazione con il Centro Artistico Musicale Apolloni, proporrà quattro appuntamenti distribuiti tra febbraio e maggio, con cadenza mensile, che si terranno al CUCA (Centro Urbano Cultura Artistica) di Sovizzo.

Ogni incontro offrirà la possibilità di esplorare e studiare in maniera approfondita ed accurata diversi aspetti dello "strumento voce", passando dall'ambito medico-scientifico a quello artistico-performativo.

"A Gran Voce" è un mix di lezioni, laboratori ed eventi, studiati e pensati da esperti del settore per chi lavora attraverso la voce.

L'evento, ideato da Alan Bedin (direzione e coordinamento artistico) e dalla dott.ssa Giovanna Baracca (coordinamento scientifico) può vantare la partecipazione di numerose figure professionali nelle vesti di docenti: dal foniatra al logopedista, dal cantante al ricercatore; tra questi ci sono anche Tran Quang Hai (considerato il più grande specialista del mondo di canto difonico, tecnica che permette l'emissione simultanea di due note), lo studioso Johan Sundberg, che proporrà una lezione magistrale sulla nasalizzazione del canto, ed il dott. Franco Fussi, medico-chirurgo, specialista in foniatria e otorinolaringoiatria e responsabile del Centro audiologico foniatrico dell'azienda USL di Ravenna.

"A Gran Voce" prenderà il via domenica 21 febbraio e proseguirà il 20 marzo, il 17 aprile (in questa data, tra l'altro, verranno illustrati anche storia e significato della Giornata Mondiale della Voce che si celebra il 16 aprile) ed il 15 maggio; il percorso si concluderà con uno speciale evento dedicato alla voce e al suo valore trascendentale organizzato in collaborazione con il Comune di Vicenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

al “cuca” percorso di approfondimento per scoprire i “segreti” della voce

VicenzaToday è in caricamento