Profughi, Prima Noi: "Il caso di Pedemonte in diretta su Rete4"

Lunedì sera, a partire dalle 20.30, assieme al sindaco del comune vicentino e ad altri amministratori della vallata, il comitato guidato da Alex Cioni sarà in collegamento con la trasmissione "Dalla vostra parte"

"Si parlerà di immigrazione, di sedicenti profughi e della presenza a Casotto della cinquantina di richiedenti asilo, - spiegano i rappresentanti del comitato Prima Noi - oltre che del diniego prefettizio giunto al sindaco per un'ispezione della struttura". 

"Nel frattempo lunedì pomeriggio la troupe di Mediaset si è recata a Casotto - continuano - Gli ospiti nella struttura non hanno perso occasione per lamentarsi, aprofittando della troupe televisiva: nel dimenticarsi di essere richiedenti asilo e non dei semplici turisti, hanno lamentato che il cibo non va bene e che fa freddo. Sollevano problemi di connessione ad internet, spiegano che vivono in una località infelice dove non c'è niente, e così via discorrendo". 

"Al netto dei problemi reali connessi alla struttura - concludono -, quand'anche ci fossero, dipendesse da noi organizzeremmo un volo charter diretto per l'Africa ma nel frattempo li faremo spalare la neve che ancora non c'è".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vittorio Brumotti aggredito in Campo Marzo: preso a sassate durante le riprese

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Precipita dalla ferrata: gravissimo 28enne

  • Divorziano dopo sessant'anni di matrimonio perchè lui vuole farsi prete

  • Ritrovata la bambina di 11 anni scomparsa sulle colline

  • Tragedia sulla Sisilla: trovato il corpo senza vita di una donna

Torna su
VicenzaToday è in caricamento