rotate-mobile
social Centro Storico

Porsche, Tetra pak e Abb: secondo appuntamento con i breaking brand che hanno stravolto le regole a favore dell’innovazione

È in arrivo il secondo evento organizzato dall’associazione JEst, CUOA Business School e MARKETERs Club incentrato sul tema dell’innovazione e dell’avanguardia.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Altavilla Vicentina (VI), 29 aprile 2016 - È in arrivo, il prossimo 3 maggio, presso il Teatro Astra di Vicenza, il secondo dei tre appuntamenti organizzati da CUOA Business School insieme ai due principali network studenteschi del Veneto, l'associazione JEst - Junior Enterprise e MARKETERs Club, al fine di analizzare alcuni dei più grandi brand a livello mondiale che hanno avuto il coraggio di stravolgere le regole aziendali di marketing e comunicazione, a favore dell'innovazione e dell'avanguardia.

Dopo il successo del primo appuntamento a Cà Foscari, questo nuovo incontro, patrocinato dal Comune di Vicenza, offre un'altra interessante opportunità per parlare della necessità di "pensare fuori dagli schemi" al fine di portare innovazione nella propria azienda. Dopo Lavazza, Coca Cola, Durex e BCube, la giornata vedrà il susseguirsi delle testimonianze di manager di ulteriori aziende affermate a livello mondiale, quali Porsche, ABB e Tetra Pak, le quali condivideranno la storia delle loro innovazioni che, in maniera differente l'una dall'altra, hanno cambiato la vita di tutti noi.

La giornata di incontri, moderata da Alessandro Garofalo, Docente CUOA esperto di innovazione e creatività, si aprirà con l'intervento di Mirko Veratti, Key Account Manager di Tetra Pak, azienda che da oltre 60 anni si impegna costantemente per sviluppare nuovi prodotti e processi che rispondano ai loro severi standard di sicurezza e qualità, ma dal minore impatto ambientale. Per questa azienda, la componente di innovazione è dunque fondamentale per risolvere le nuove esigenze dei clienti, restare competitivi e fare business in modo sostenibile.

Seguirà la testimonianza di Oscar Ferrato, YuMi local Product Manager di ABB, azienda leadership nel settore tecnologico, che ha portato in Expo 2015 YuMi, un robot innovativo con funzionalità rivoluzionarie studiate per sfruttare l'enorme potenziale ancora inespresso dell'automazione nell'industria.

In chiusura di evento, l'intervento di Luca Baldin, CFO di Porsche, storica azienda di auto da corsa, caratterizzata da una filosofia che lega perfettamente il carattere più tradizionale con prodotti tecnologicamente innovativi e sempre al passo con i tempi.

Per maggiori informazioni: breakingbrand.instapage.com

Il prossimo evento " Breaking Brand":

  • 27 maggio 2016: CUOA Business School, ad Altavilla Vicentina (VI), Villa Valmarana Morosini (Aula Magna).

CUOA Business School - CUOA (Centro Universitario di Organizzazione Aziendale) è tra le più importanti Business School italiane e da quasi 60 anni svolge attività di formazione e diffusione della cultura imprenditoriale e manageriale, rivolta a imprenditori, manager, professional e giovani neolaureati. Si propone nel mercato nazionale e internazionale con attività e percorsi di formazione che rispondono alle nuove sfide professionali e promuovono lo sviluppo di nuovi modelli di business. Tramite il suo JobCareer Center attiva, inoltre, diverse iniziative per creare le migliori opportunità professionali per i propri Alumni. La sua offerta include: MBA e master, corsi executive e progetti su misura per le imprese, i professionisti e i manager; formazione e consulenza per l'area banking e finanza; progetti in collaborazione con Istituzioni estere per l'internazionalizzazione delle imprese; attività per lo sviluppo manageriale delle Pubbliche Amministrazioni; diffusione della cultura del Lean Management in Italia. Per maggiori informazioni www.cuoa.it

JEst - JEst - Junior Enterprise (di seguito denominata "JEst") è un'associazione non profit composta e gestita esclusivamente da studenti della facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Padova, con le finalità di integrare e ottimizzare la preparazione degli associati attraverso la partecipazione a progetti di studio, ricerca e lavoro effettuati in collaborazione con aziende ed enti pubblici. Per maggiori informazioni: www.jest.it

MARKETERs Club - Il MARKETERs Club è un'associazione, riconosciuta a livello nazionale, nata con l'intento di creare un ambiente altamente interattivo e stimolante per giovani creativi e appassionati di marketing, comunicazione, strategia d'impresa, innovazione e, più in generale, di business. Per maggiori informazioni: www.marketersclub.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porsche, Tetra pak e Abb: secondo appuntamento con i breaking brand che hanno stravolto le regole a favore dell’innovazione

VicenzaToday è in caricamento