rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social Centro Storico / Piazzale della Stazione 31

I negozianti della stazione ringraziano i Lagunari

Il testo della lettera aperta per i militari che hanno presidiato l'area ferroviaria

Al Sindaco di Vicenza, al Prefetto, al comandante del Reggimento Lagunari Serenissima di Venezia:

A nome di tutti gli Esercenti nonché dipendenti di attività o semplici frequentatori della Stazione FS di Vicenza desideriamo manifestare un sentito ringraziamento al servizio di controllo del territorio, svolta dai militari del Reggimento Lagunari Serenissima di Venezia mediante l'operazione "strade sicure", effettuata dalla fine del 2017 ad oggi.

Vogliamo sottolineare come questa presenza continua sull'area abbia influito positivamente sul decoro e sulla tranquillità dei numerosi passeggeri che ogni giorno usufruiscono dei servizi di Trenitalia e delle attività commerciali all'interno della stazione stessa. Senza contare i numerosi fermi e giornalieri ritrovamenti di sostanze stupefacenti, oltre ai controlli anti degrado effettuati in un ambiente molte volte ostile e non privo di minacce verbali da parte di quei soggetti che non intendono sottoporsi ai controlli.

I militari si sono distinti per professionalità e discrezione migliorando sensibilmente la sensazione di sicurezza, vigilando e monitorando continuamente anche innumerevoli episodi di accattonaggio atti a danneggiare l'immagine che si offre ai turisti in arrivo al Capoluogo Veneto. La nostra speranza è che il Ministero dell'Interno insieme al Prefetto e alle autorità cittadine vogliano proseguire questa operazione chiamata "strade sicure" che sicuramente ha dato una inversione di marcia positiva grazie proprio all'impegno di questi ragazzi che meritano tutta la nostra stima.

Un grazie veramente di cuore da parte di tutti gli esercenti ed operatori della Stazione FS di Vicenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I negozianti della stazione ringraziano i Lagunari

VicenzaToday è in caricamento