LR Vicenza: i calciatori si spogliano per Asiago e per il calendario di Rolling Stones

Dodici mesi in biancorosso con gli scatti dei calciatori, questa volta fuori dal campo, per un calendario che sarà un sostegno immediato ai luoghi devastati dal dissesto idrogeologico

Lo scorso ottobre un eccezionale evento climatico ha colpito tutto l’Altopiano di Asiago causando la caduta di centinaia di migliaia di alberi, con ingenti danni a tutto l’ecosistema montano. Per dare un sostegno immediato ai luoghi devastati dal dissesto idrogeologico, L.R. Vicenza e OTB Foundation hanno dato vita a una serie di iniziative per la raccolta fondi a favore di progetti concreti sul territorio, concordati con le Amministrazioni dell’Altopiano di Asiago.

La squadra biancorossa è scesa in campo in un ruolo insolito, che vede i propri giocatori protagonisti di un calendario scattato fuori dal rettangolo verde: i calciatori del club allenato da Giovanni Colella si sono infatti trasformati in modelli, immortalati dal noto fotografo italo-inglese Julian Hargreaves e seguiti sul set da Ildo Damiano, che ne ha curato lo styling. Il risultato sono 12 ritratti degli sportivi catturati dall’obiettivo di Hargreaves nei luoghi d’arte di Vicenza, scenografie ideali che rivelano la bellezza della città: Piazza dei Signori, la Basilica Palladiana, il Teatro Olimpico.

Questi scatti artistici e l’impaginazione grafica richiamano lo stile retrò delle cartoline anni ’70, con i classici saluti che giungevano dalle diverse località italiane. Il calendario, progetto patrocinato dal Comune di Vicenza, sarà disponibile in tutte le edicole italiane allegato al numero di dicembre del mensile Rolling Stone, lo storico magazine che oltre ad averne seguito la realizzazione ha deciso di “adottare” L.R. Vicenza come squadra del cuore.

Un’edizione speciale in formato deluxe del calendario sarà disponibile nei canali di vendita legati al L.R. Vicenza Calcio e parte dei proventi verranno destinati a OTB Foundation per progetti di riqualificazione delle aree colpite dalla recente catastrofe naturale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Attenzione anche a Vicenza: come si riconosce il virus cinese

  • Il cane defeca per strada, anziano raccoglie la cacca e la spalma in faccia a un ragazzino

  • Operaio 34enne trovato morto in fabbrica

  • Schianto semi frontale tra auto: sei feriti, paura per due bimbi piccoli a bordo

  • Tir rimane incastrato in una stradina di paese: autista straniero tradito dal gps

  • Addio a Mirko: non ce l'ha fatta il calciatore della Telemar

Torna su
VicenzaToday è in caricamento