rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
social

Esercitazione Coespu, No Dal Molin: "Inaccettabile e vergognosa"

"Pensiamo sia necessario mobilitarsi immediatamente perchè i giochi di guerra non accadano più nel nostro territorio - spiegano in una nota gli attivisti - Invitiamo tutti e tutte a partecipare all'assemblea pubblica giovedì 6 ottobre"

L'esercitazione che è andata in scena giovedì sui colli Berici, organizzata dal Coespu, è stata giudicata vergognosa e inaccettabile dagli attivisti del No Dal Molin: "Vi hanno partecipato centinaia di forze di polizia di 26 paesi - spiegano in una nota - tra cui quelle della Turchia, un paese noto per le sua deriva antidemocratica ed autoritaria ad opera di Erdogan".

"Lo scopo dell'addestramento consisteva nella simulazione di azioni di repressione nei confronti di manifestazioni di di piazza che accadono ogni giorno in tutto il mondo - sottolineano - Questi signori si esercitano a spegnere con l'uso della violenza i movimenti di opposizione che lottano per rivendicare libertà, democrazia e diritti. Esattamente quello che successe a Vicenza durante la mobilitazione contro il Dal Molin".

"Pensiamo sia necessario mobilitarsi immediatamente perchè i giochi di guerra non accadano più nel nostro territorio. Invitiamo tutti e tutte a partecipare all'assemblea pubblica di No Dal Molin, giovedì 6 ottobre alle 20.30 al Cs Bocciodromo. Vogliamo organizzare insieme il percorso di mobilitazione contro le servitù militari all'interno della campagna#vicenzasisolleva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esercitazione Coespu, No Dal Molin: "Inaccettabile e vergognosa"

VicenzaToday è in caricamento