rotate-mobile
social

Dalle Carbonare su Facebook: "Aggressione razzista tra tifosi"

Una pagina che porta il nome dell'ex presidente del Vicenza Calcio denuncia un episodio che sarebbe avvenuto sabato, nei pressi dello stadio

"Siamo venuti a conoscenza di un terribile episodio avvenuto nella serata di sabato 17 Giugno presso il Bar Smeraldo a Vicenza. Un gruppo di "tifosi" ha aggredito T.M., (ndr: abbiamo sostituito il nome con le iniziali) tifoso da sempre del Vicenza Calcio e presente in molte occasioni anche in curva a causa del colore della sua pelle. Non è tollerabile un fatto del genere, Vicenza non può macchiarsi di una simile nefandezza. Il dovere è quello di denunciare i nomi di questi aggressori e che siano i tifosi stessi a tirare fuori i nomi per isolare i razzisti che invadono il tifo da sempre corretto degli ultrà del lanerossi".

Questo il post sulla pagina "personaggio pubblico" che porta il nome di Pieraldo dalle Carbonare, storico ex presidente del Vicenza Calcio, vincitore della Coppa Italia. Diversi post sui social network hanno riferito/confermato l'episodio, sul quale, però, non c'è alcuna fonte ufficiale. 

Qualche ora dopo, la location della presunta aggressione è stata corretta: il fatto sarebbe accaduto vicino allo stadio, dove era in corso la Festa della Curva sud: "A causa di un flusso delle notizie a singhiozzo vi è stata un'errata collocazione spaziale dell'evento. Quello che rimane è l'aggressione ingiustificata nei confronti di un altro tifoso vicentino" riporta il secondo post. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle Carbonare su Facebook: "Aggressione razzista tra tifosi"

VicenzaToday è in caricamento