rotate-mobile
Scuola

Vicenza, scuola al via: è già caos trasporti

La Rete degli studenti di Vicenza segnala disagi nel trasporto pubbico ed invita a fare segnalazioni in proposito

E' appena iniziata la scuola per gli istituti di Vicenza ma sono già numerose le segnalazioni degli studenti riguardo l’inefficienza del sistema di trasporto della provincia: "Autobus carenti che costringono gli studenti ad ammassarsi nei pochi mezzi a disposizione superando il numero massimo di sicurezza oppure a rinunciare alla corsa nonostante il costo elevato degli abbonamenti - spiega la Rete degli Stidenti - E’ questo ciò che abbiamo costato parlando con gli studenti, non solo gli studenti pagano il prezzo della cattiva gestione dei trasporti, ma anche gli anziani e i lavoratori ne sono vittime utilizzando i mezzi nell’orario di punta".

“Non potete salire, non ci stiamo” oppure “Scendo alla prossima fermata, non riesco a respirare” queste sono alcune delle frasi che abbiamo sentito pronunciare dagli studenti negli autobus, ormai abituati a situazioni di questo tipo.

“Gli studenti denunciano la carenza degli autobus,insufficienti per quell’istituto. È necessario che le istituzioni ci ascoltino e che si apra un tavolo tra l’azienda di trasporto, il sindacato studentesco e le componenti istituzionali” dichiara Marta Pastrello della Rete degli Studenti Medi di Vicenza. Oltre a carenze nelle linee urbane, abbiamo riscontrato delle grandi difficoltà nelle linee extraurbane; le corse sono davvero poche, e gli studenti che escono da scuola nel pomeriggio (come il musicale Pigafetta) si trovano a doversi stringere nelle uniche navette disponibili. Problematiche da questo punto di vista sono le linee Vicenza - Valdagno, Vicenza - Chiampo, stessa cosa vale per la tratta Sandrigo Marostica Bassano.

Chiediamo agli studenti di segnalare qualsiasi tipo di disagio che sono costretti a vivere tramite i canali social della Rete degli Studenti Vicenza e la mail:retestudenti.vicenza@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, scuola al via: è già caos trasporti

VicenzaToday è in caricamento